• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Lunedì 22 Mag 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Stampa

Montignoso

Denominazione DECOLLO
MONTIGNOSO
Logistica
Dati tecnici
Provincia:
Massa Carrara
Altitudine:
Delta Mt. 840 para Mt. 890
Località:
Montagnoso, Loc. Pasquilio
Orientamento:
SW
Accesso:
Da Massa salire verso Montignoso e poi bivio a Dx per località Pasquilio. Dalla piazzola si prende lo sterrato per le cave del monte Carchio e dopo circa 700 metri si trova la pedana per il decollo delta. Attenzione per i para preferibile salire di 50 metri fin sotto il Monte Folgorito.
Dislivello:
Mt. 830 / Mt. 880
Coordinate GPS:
//
Divieti:
Attenzione all’aereporto turistico del Cinquale, situato a sud dell’atterraggio.
Decollo e Volo:
Il volo si effettua praticamente solo in condizioni di termica. La posizione è buona per effettuare voli di cross country. Risulta pericoloso con venti da NW e decisamente da evitare con venti da N. In tutti i casi attenzione a non volare sottovento oppure in centro valle dove è quasi sempre presente una cospicua discendenza che renderebbe difficile il superamento delle due linee elettriche presenti prima dell’atterraggio. Attenzione per i Delta in quanto la pedana non ha molta pendenza ed il decollo è pertanto piuttosto tecnico. In caso di venti sostenuti non decollare, in particolare per i PARA.
ATTENZIONE: se si fa quota e si decide di avventurarsi in pianura ricordarsi di mantenere almeno 5 Km dall’aeroporto del Cinquale!

Denominazione ATTERRAGGIO
LOCALITA’ RENELLA
Logistica
Dati tecnici
Provincia:
Massa Carrara
Altitudine:
Mt. 10 circa s.l.m.
Località:
La Renella
Orientamento:
SE-NW
Accesso:
Da montagnoso scendendo verso il mare 1° semaforo oltre la via Aurelia a destra. Seconda traversa a SX campo recintato a 100 MT.
Info:
Delta Club Versilia
Atterraggio non molto grande per i delta, tranquillo per i para. Attenzione solo alle numerose case ed ai fili elettrici e/o telefonici presenti in zona. Il campo è privato e quindi bisogna occuparlo il meno possibile ed evitare di attraversarlo con l’auto. Attenzione ad eventuali aeromobili diretti al Cinquale.

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.

Mailing list

Iscriviti per conoscere subito tutte le novità di questo portale

REGISTRAZIONE