• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Domenica 26 Mar 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Stampa

Campocecina

Denominazione DECOLLO
CAMPOCECINA
Logistica
Dati tecnici
Provincia:
Massa Carrara
Altitudine:
Mt. 1.100 / 1.200 / 1.300
Località:
CampoCecina
Orientamento:
S-SW
Accesso:
Da Carrara seguire la statale per Castelpoggio e poi Campocecina. Circa 20 Km, tutta asfaltata.
Dislivello:
MT. 1.050
Coordinate GPS:
//
Divieti:
Aereoporto di Luni a NW.
Divieto assoluto di Sorvolo
Decollo e Volo:
Sono presenti 3 decolli: il primo, piuttosto ripido, a quota 1.100 all'altezza di un monumento, il secondo subito dopo il piazzale del parcheggio (Mt. 1.200) molto tecnico per i Delta e con un pericoloso cavo elettrico subito sotto ed il terzo a quota 1.300 su comodi pratoni per l’accesso ai quali è necessario qualche minuto di cammino.
IL volo è estremamente panoramico, con il sorvolo di numerose cave. Dal decollo si segue il costone roccioso sulla destra fino ad arrivare sulla città di Carrara dove si trova l’atterraggio.
ATTENZIONE PER I PARA, serve buona efficienza per arrivarvi. Subito sotto il decollo esiste un buon punto di innesco termico situato nei pressi di una cisterna, se non si aggancia subito proseguire senza esitazione. Il raggiungimento dell’atterraggio può essere compromesso in particolare a causa del gradiente di vento o brezza sulla città di Carrara. Prima di decollare informarsi quindi sulle condizioni in città in quanto non esistono praticamente alternative sicure con l’eccezione di un parcheggio asfaltato, piuttosto tranquillo, situato qualche centinaio di metri prima dell’atterraggio ufficiale.

Denominazione ATTERRAGGIO
CARRARA - LOCALITA' SAN MARTINO
Logistica
Dati tecnici
Provincia:
Massa Carrara
Altitudine:
Mt. 150 circa
Località:
Carrara
Orientamento:
S-SW
Accesso:
Dal centro di Carrara seguire le indicazioni per la pretura. Lungo prato a destra della strada che va verso il mare.
Info:
Delta Club Versilia
Atterraggio un po’ sconnesso, molto lungo ma un pochino stretto e spesso con vegetazione alta. Presenza di alcune maniche a vento. Prestare attenzione sulla sinistra alla strada molto trafficata ed alle bolle termiche che si staccano dalla città di Carrara.
PERICOLI: ad eccezione del suindicato parcheggio non esistono alternative valide per l’atterraggio. In zona sono presenti diverse linee elettriche che compromettono l’uso di eventuali piccoli prati.

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.

Mailing list

Iscriviti per conoscere subito tutte le novità di questo portale

REGISTRAZIONE