vie nuove monte rovaio

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane vie nuove monte rovaio

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 63 totali)
  • Autore
    alberto
    Partecipante

warthog scritto:

Mi pare davvero assurda e ossimorica l’idea di un forum volutamente di un determinato livello. Lo stesso concetto di FORUM, il FORO, la piazza pubblica, il luogo di confronto e discussione, lo esclude.
    L’unico significato di un forum chiuso rimane la soddisfazione garantita dall’autoreferenzialit?. E anche l’immagine dell’alpinismo apuano che emerge dal forum ne risulta secondo me di conseguenza volutamente incompleta…

A parte che ti do ragione, dire ti quoto non mi piace proprio.

ma che roba ?….OSSIMORICA?????….ma parla come mangi.

Marco di AS
    Partecipante

Penso che il "ti quoto" si riferisse a me, non a warthog che non usa l’espressione… Che, a dir la verit?, non piace tanto neppure a me, ma mi sono adeguato a questo linguaggio che comprende pure termini come blog, post e topic… Comunque prendo la palla al balzo, vorr? dire che d’ora in avanti user? "sono pienamente d’accordo". Per il resto, d’accordo che il forum ? la piazza pubblica, ma manteniamo un minimo d’ordine almeno nei topic, pardon, negli argomenti… Comunque vedo che David73, (che considero un po’ il nostro moderatore, quantomeno virtuale :) ) ha gi? provveduto a rimediare! ;)

Marco

Anonimo
    Ospite

ciao guido, ho scritto contrariato, non contraddetto…;) E’ tuto ok.

Anonimo
    Ospite

alberto
    Partecipante

fedo scritto:

Non ho risposto prima perch? sono stato in trentino/veneto a fare qualche scalatina classica e spettacolare in zona passo falzarego.
    Sono salito con "disciplina" non commettendo errori, sono salito con "rispetto e etica" non modificando niente, sono salito con "fatica e sacrificio" provando stanchezza e caldo, sono arrivato in vetta con una lacrima di gioia…
    Tutto ci? ? stato "divertimento", "soddisfazione" e "vera gioia".
    Certo, erano solo 8 tiri quasi tutti di IV, ma ho goduto come un riccio, e questo lo chiamo divertiento, nessuno parla di roba preconfezzionata o di paragoni col calcetto…
    Mi dispiace bonatti che per te non sia cos?… ma io mi diverto proprio!!
    Non andr? avanti con queste discusioni, passo e chiudo.
    Ci si "sente" su altri post con altri argomenti.
    Ciao a tutti.

Mi fa piacere che tu ti diverta.

Mi dispiace invece che tu non abbia capito un’H di quello che volevo dire.

Quando avrai, e spero per te di no, avuto certe esperienze in montagna, forse capirai.

ciao

Anonimo
    Ospite
    alberto
    Partecipante

fedo scritto:

Si ? vero, c’? pieno di teste dure, io per primo non capisco molto, quindi non serve proseguire.
    Mi dispiace delle tue "certe esperienze" e grazie di avermele guffate anche a me….

Caso mai ….gufate… con una effe sola.

Torri del Falzarego…bene bene…ma le soste erano su golfari? o l’hai fatte te su dadi e friend uniti da nodo del pacco?

Anonimo
    Ospite

perch? non vi aprite un bel topic per continuare questa discussione? Ve lo intitolate come pi? vi piace perch? queste nuove vie del monte rovaio non ne possono pi?!!!!

Tula82
    Partecipante

do ragione a David…

io sono l’ultimo che deve parlare di etica,split,dadi,chiodi,nodo dei pacchi ecc…per? ora basta… io personalmente vado in montagna perch? mi piace e punto……da una semplice passeggiata…ad una escursione di 10 ore…ad una via sul Corchia… ad una ferrata ecc… rispettando sempre tutti e sopratutto le nostre Apuane…

Per favore… (visto che il forum non ? dotato di moderatori…e l’amministratore non pu? essere sempre presente..giustamente) evitate di andare OT… se il topic parla delle vie del monte Rovaio…l’argomento deve essere quello… che poi ci scappi la battutina…o un piccolo OT ci pu? stare… ma non la divina commedia

Grazie…e w le Apuane B)

Anonimo
    Ospite

Sabato con un amico della mia sezione CAI siamo andati a ripetere le vie sul Rovaio .. posto stupendo e visto il periodo e i colori che stanno diventando fantastici la visuale dalla cima era da cartolina (compresa la diga con le sue acque verdi smeraldo .. ahim? son poetico che ci volete fare :laugh: :laugh: ) .. unica difficolt? ? stata trovare le vie in quanto la guida a dirla tutta non ? proprio chiara su dove lasciare il sentiero 138 e noi belli belli infatti abbiamo in un primo momento sbagliato ingannati anche da una sorgente ed una casa presenti sul sentiero che avevamo preso noi ma che non avevano niente a che vedere con quelle descritte in relazione sulla guida .. apparte questo la roccia ? davvero bella ed offre molte soluzioni di arrampicata .. il grado (a rischio di sembrare esagerato .. ma non ? mia intenzione .. ) per? mi sembrava un tantino sovrastimato .. e per le calate da Panoramix consiglio di farne due fermandosi alla prima sosta e poi fare la seconda per non incastrare le corde come ? successo a noi .. in alternativa basta spostarsi sulla catena della via del Dottore e calarsi con un unica doppia da l? .. :P

fabrizio
    Amministratore del forum

Ripetuta ieri La via del Dottore e Panoramix con il Conte che ? tornato ad arrampicare dopo un paio di mesi di inattivit?!
    Vie decisamente sportive e ben fixate…
    Panoramix si pu? integrare con cordini…ma penso non ce ne sia il bisogno!
    Complimenti al Conte che si ? fatto il 2? tiro fisico e ben ammanigliato di Panoramix a dimostrazione che lui anche se non viene in montagna si ammazza di trazioni e non f? sesso!:laugh: :laugh: :laugh:
    Discesa come consigliato da Ikeman ;) dalla sosta finale del Dottore e non come riporta la guida dalla sosta di Panoramix!:P

Anonimo
    Ospite

Ciao Fabrizio

hai provato a fare sempre sul Rovaio "orto botanico" del Funk

? semplicemente fantastica :woohoo: .. il primo tiro di bosco verticale ? particolare :lol: .. poi diventa molto tecnica e un p? al pelo .. ma sempre molto ben chiodata o proteggibile (ringrazio ancora l’alberello sul tiro chiave .. eheheh :whistle: ) .. e poi le calate sono molto suggestive … l’ambiente lo conosci forse meglio di me .. quindi .. se ancora non l’hai ripetuta facci un pensierino ;) ;) .. e salutami la signora al paesino che st? col naso all’ins? a vedere noi scalatacche appesi :laugh: :P

alberto
    Partecipante

"Orto Botanico" non ? del Funk.

Orto Botanico l’ha aperta L. Piccini di Firenze nel 1985, che ancora prima sempre li ma pi? a sinistra aveva aperto "La danza del sole".

fabrizio
    Amministratore del forum

ikeman70 scritto:

Ciao Fabrizio

hai provato a fare sempre sul Rovaio "orto botanico" del Funk

? semplicemente fantastica :woohoo: .. il primo tiro di bosco verticale ? particolare :lol: .. poi diventa molto tecnica e un p? al pelo .. ma sempre molto ben chiodata o proteggibile (ringrazio ancora l’alberello sul tiro chiave .. eheheh :whistle: ) .. e poi le calate sono molto suggestive … l’ambiente lo conosci forse meglio di me .. quindi .. se ancora non l’hai ripetuta facci un pensierino ;) ;) .. e salutami la signora al paesino che st? col naso all’ins? a vedere noi scalatacche appesi :laugh: :P

Grazie 1000 per il consiglio, ne ho sempre sentito un gran parlare di quella via l?, per? penso che prima di farla sai quante tacche devo tirare???:unsure: :unsure: :unsure: e che siano ben grandi :laugh:

Anonimo
    Ospite

bonatti scritto:

"Orto Botanico" non ? del Funk.

Orto Botanico l’ha aperta L. Piccini di Firenze nel 1985, che ancora prima sempre li ma pi? a sinistra aveva aperto "La danza del sole".

Erroraccio :blink:

mi cospargo il capo di cenere Albe :dry: :blush: :blush:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.