Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Via The Phantom of the Opera
- Questo topic ha 50 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
5 Novembre 2009 alle 20:03 #7466AnonimoOspite
il link della via:
http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/rockdocg/article.php?storyid=1206 Novembre 2009 alle 07:46 #7479AnonimoOspiteMa sei te France che strapani sul Serra?
Ma al Prune chi si ? ciulato le catene?6 Novembre 2009 alle 16:23 #7481AnonimoOspiteChe amarezza…:sick:
6 Novembre 2009 alle 16:32 #7482AnonimoOspiteSkywalker scritto:
Ma al Prune chi si ? ciulato le catene?
Ecco .. mi ero chiesto infatti se le vie fossero ancora da attrezzare con catena sommitale .. non trovandole ma vedendo un anello di calata ho pensato che forse le avevi fatte cos? B)
6 Novembre 2009 alle 17:46 #7488AnonimoOspiteAllora….
Le soste sono senza catena "alla francese" perch? quando a gennaio di quest’ anno ho iniziato a chiodare ho avuto parecchie spese, trap, fix, ecc….
Io sono un povero studente e quindi ho preso le soste che costavano meno, visto che ho dovuto tirare fuori tutto di tasca mia…Per? se ci fate caso, l’ulima via Obi Wan ? chiodata tutta inox compreso le soste. (il clima sul monte Serra ? molto umido).
6 Novembre 2009 alle 17:49 #7489AnonimoOspitebaadz scritto:
Che amarezza…:sick:
che amarezza riferito a cosa?
6 Novembre 2009 alle 18:17 #7493Tula82Partecipanteproprio per curiosita… quanto costa tutta l’attrezzatura ???
fix,catene,soste ecc…
6 Novembre 2009 alle 18:40 #7495AnonimoOspitefrance85 scritto:
baadz scritto:
[quote]Che amarezza…:sick:che amarezza riferito a cosa?[/quote]
No avevo capito che si erano fregati le catene!:P
Cmq s? capisco che le spese siano alte, la roba in inox costa davvero un botto!
Mi raccontava uno che ha aperto una falesia a Gallicano che ha speso davvero uno sproposito per metterle tutte a posto!6 Novembre 2009 alle 18:40 #7496AnonimoOspiteallora io ho acquistato il trapano su ebay a un prezzo favoloso 350 euro.
http://www.dewalt.it/powertools/productdetails/catno/DC224KB/
Per i fix e le soste credo che non vale la pena spendere soldi per materiale zincato.
B)
6 Novembre 2009 alle 18:45 #7497AnonimoOspitebaadz scritto:
france85 scritto:
[quote]baadz scritto:
[quote]Che amarezza…:sick:che amarezza riferito a cosa?[/quote]
No avevo capito che si erano fregati le catene!:P
Cmq s? capisco che le spese siano alte, la roba in inox costa davvero un botto!
Mi raccontava uno che ha aperto una falesia a Gallicano che ha speso davvero uno sproposito per metterle tutte a posto![/quote]Ah ok, spero proprio che nessuno rubi niente…
ora ho inziato a chiodare solo inox, ho preso tasselli + placchette inox 304 da kinobi. (credo che in commercio non si trovino, sono in fase di produzione)
6 Novembre 2009 alle 18:58 #7498AnonimoOspiteConosco anche di persone che per risparmiare qualcosa sulle placchette se le fanno da soli con un profilato ad L Inox molto sovradimensionato e lo tagliano e lo forano a casa…
6 Novembre 2009 alle 19:08 #7499AnonimoOspitebaadz scritto:
Conosco anche di persone che per risparmiare qualcosa sulle placchette se le fanno da soli con un profilato ad L Inox molto sovradimensionato e lo tagliano e lo forano a casa…
Non farei mai una cosa del genere… soprattutto in falesia. I fix che ho preso sono EN959, significa che la placchetta ? testata insieme al suo tassello. Per me la sicurezza prima di tutto.
Proprio stamani sono stati fatti alcuni test con placchette + Multimonti, ? risultato che con questo tipo di ancorante, la placchetta diminuisce il carico di rottuera del 25%. Quindi sull’ultimo tiro di The Phantom of the Opera utilizzare il secchiello, fin quando non andr? a sostituire il materiale.
OK?6 Novembre 2009 alle 19:31 #7502AnonimoOspiteOk capo… ;)
Cmq complimenti ancora per il lavoro fatto, spero di venire presto a provare queste vie! Forse se venissi a lavorare a Pisa…6 Novembre 2009 alle 19:32 #7503warthogPartecipanteIo una soluzione per chiodare in economia te la potrei suggerire!!! :evil:
6 Novembre 2009 alle 19:51 #7505AnonimoOspitewarthog scritto:
Io una soluzione per chiodare in economia te la potrei suggerire!!! :evil:
…la conosco… adesso che st? diventando un plasticaro….:P :P
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.