via Solstitium Punta Grohmann

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane via Solstitium Punta Grohmann

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    david
    Partecipante

Il 5 luglio scorso abbiamo salito questa recente apertura targata Rabanser-Michelazzi. Un bel giro con tanto di neve da inizio stagione nei canali di attacco e discesa e un bel pò di nebbia che ci ha accompagnato tutto il giorno e ci fatto anche fare tre brevi tiri per trovare la linea giusta del quarto.
    Relazione ottima che abbiamo trovato giusta in tutto. Via di soddisfazione in un ambiente che pur conosciuto lascia sempre a bocca aperta per la bellezza.

Attachments:
    alberto
    Partecipante

Ho letto qualcosa di questa via e se non mi sbaglio con un altra, dovrebbe essere tutta ancoraggi naturali e materiale ad incastro e zero chiodi sui tiri. Non ricordo se anche alle soste.
    Non male per una via che non è proprio di 3 tiri.
    Complimenti alla collaudata cordata Michelazzi-Rabanser per l’idea e la realizzazione.
    E complimenti a voi per la ripetizione. Sopratutto con la nebbia non deve essre stato facile trovare la via giusta.

david
    Partecipante

Ciao Alberto.
    La scarsa visibilità in effetti ci ha messo in difficoltà sopratutto nel quarto tiro.

Ci sono 2 o 3 chiodi ad altrettante soste e poi una quindicina di cordini su clessidre (tra soste e tiri), per cui il bello è trovare la linea giusta, non facilissimo specialmente quando passa tra i gialli. Impegnativa la placca con colata anche se “solo” di V+ (forse perchè era anche un poco bagnata!!). Mi associo ai complimenti agli apritori.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.