VericalMente

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide VericalMente

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fabrizio
    Amministratore del forum

E’ uscito il libro VerticalMente Premio letterario Roberto Iannilli è intitolato dall’Associazione Alpinisti del Gran Sasso al suo indimenticato Presidente caduto il 19 luglio 2016 con Luca D’Andrea sulla parete nord del Monte Camicia.
    Qui sono raccolti diversi racconti di montagna fatti dai partecipanti al concorso letterario e con sorpresa guardate un pò chi ha partecipato ottenendo pure la pubblicazione

alberto
    Partecipante

eh si, mi era venuta in mente questa balsana e presuntuosa  idea di partecipare addirittura ad un concorso letterario.

L’idea era nata per tre  ragioni: una  che avevo conosciuto Roberto, prima chiacchierandoci sul forum di P.M. ,  poi di persona una sera alla Casa  del Popolo di Solaio, dove era stato invitato a fare una serata da Matteo che lavorava li come cameriere; due che ho fatto parecchie salite al Gran Sasso;  tre perchè  assieme ad Enrico Tomasin avevamo ripetuto “Voci di terre lontane” una sua bella via al Gran Sasso.

Mi è sempre piaciuto l’alpinismo di Roberto e mi piace molto il Gran Sasso, montagna di serie “B” (mica vero!!!)  come le nostre Apuane,  così mi son detto: qualcosa da dire ce l’ ho, proviamoci, al massimo cestinano tutto.

Anche se non sono arrivato tra i cinque  premiati, essere stato inserito nel libro che è stato poi fatto, è una gran bella soddisfazione.

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Complimenti Alberto per la pubblicazione. Dove è possibile comprare il libro? Mi ricordo di quella serata a Solaio organizzata da Matteo. “Forse accade così” è davvero un bel libro.

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Mi rispondo da solo:

Il libro è reperibile, al costo di euro 10,00, presso:
    Associazione Alpinisti del Gran Sasso
    C.F.93036720667 – Sede legale: Sezione CAI L’Aquila Via Sassa, 34 – 67100 L’Aquila -Segreteria: Via U. Tupini 133 – 00144 Roma
    e-mail: info@alpinistidelgransasso.org

alberto
    Partecipante

Complimenti Alberto per la pubblicazione. Dove è possibile comprare il libro? Mi ricordo di quella serata a Solaio organizzata da Matteo. “Forse accade così” è davvero un bel libro.

grazie Giovanni , anche se non arrivato tra i primi 5 , avermelo pubblicato è una bella soddisfazione.

Si il libro di Iannilli è un bel libro perchè Roberto non è autoreferenziale ma si vede la persona a nudo con gioie e dolori, vittorie e sconfitte, forza e debolezza.

alberto
    Partecipante

soprattutto una insperata soddisfazione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.