Situazione neve

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 364 totali)
  • Autore
    popegapon
    Partecipante

…mah ho provato a metter due foto ma invece dell’immagine si legge l’http. sar? bene ch’io torni alla zappa.

sabato ? stata una bella giornata, purtroppo dalle apuane giungono notizie di molta neve presa e messa li , peccato.
    fate i bravi gente. ciao :)

Anonimo
    Ospite

Bravissimi, come sempre e grazie per tenerci aggiornati delle condizioni anche al di fuori delle Apuane.

Quest’ultime, sabato scorso erano piuttosto cariche (almeno a nord). Gli sciatori si sono divertiti molto (vedi Costa Pulita) e i ciaspolatori hanno avuto di che camminare. L’attivit? alpinistica in zona Panie pareva piuttosto scarsa e limitata a cose di modesto impegno (nessuno al colle della lettera o all’antecima nord della Pania, nessuno ha salito o sceso la secca dalla normale, Secca raggiunta dal Canale Nord e discesa dal Nord-ovest, Pania raggiunta da nord per il vallone dell’inferno e la cresta est dell’antecima e da sud per la via Pisa con tracciata la discesa a Mosceta – niente traccia dai Carrubi). Complessivamente, neve migliore a sud, dove a tratti pareva si sfondasse meno.

Piglionico era irraggiungibile anche con catene ma poi hanno spalato e ora la strada ? spianata ma probabilmente ghiacciata. Sotto la parete della Secca o poco prima ci si dovrebbe arrivare, magari con catene o 4×4.

Saluti.

Anonimo
    Ospite

Vi ringrazio anche io moltissimo per le informazioni che avete dato a partire da venerd? scorso!

Qualche foto della cascata non dispiacerebbero proprio…. quali problemi ci sono??

popegapon
    Partecipante

ieri il sistema di allarme :whistle: ha suonato pi? volte. Segnalava dei pisani in zona Pizzo delle Saette… B)
    Ors? dunque narrate narrate…

Anonimo
    Ospite

Io so ma non parlo. Pare che un coniglio e un cinghiale si siano dati appuntamento con un… serpente.

Anonimo
    Ospite

celaf scritto:

Io so ma non parlo. Pare che un coniglio e un cinghiale si siano dati appuntamento con un… serpente.

S?, eccomi, di corsa.. oggi il coniglio era su Tempi Duri e domani si riparte…
    Il cinghiale non ha detto niente?
    Avevo fatto il Serpente parecchi anni fa con Celaf, ora l’ho trovato con pi? neve (bruttina, sfondona..) ma meno ghiaccio. insomma, per intenderci, sui saltini capita di lasciare la piccozza al braccio e di salire le rocce con i guanti fini. Ovvero di ghiaccio ne abbiamo visto poco e la neve sta ancora processando. Sul Serpente le difficolt? sono comunque contenute ed ? sempre possibile proteggersi ottimamente. E’ stato molto divertente e il cinghiale un gentleman ;) :)

Anonimo
    Ospite

Complimenti, se questo ? l’antipasto aspettiamo di vedere anche le portate principali! ;-)
    Qualche foto!?

Anonimo
    Ospite

Noi sabato siamo andati al Corchia a tentare il canale ovest di sinistra.
    Purtroppo le condizioni non erano buone: neve inconsistente, poco ghiaccio (precario) qua e l?, e in generale un ricoprimento non molto abbondante.
    Abbiamo fatto un tiro e mezzo (fino a circa met? del salto di III, che mi ? sembrato abbastanza ostico nonostante ci siano diversi chiodi; la valutazione di AD mi sembra strettina in queste condizioni…) e poi siamo tornati indietro, non me la sentivo di proseguire.
    Il terreno sul salto era prevalentemente roccioso, con poca neve inconsistente appoggiata sopra…:dry:

Anonimo
    Ospite

Dopo un bel po’ ieri ho rimesso piede in Apuane, con un nutrito gruppo di amici Pania della Croce per la normale dal Rossi.
    Neve abbondante, poco o niente trasformata; vi erano comunque attivit?, in vetta ho trovato un vecchio amico del Soccorso Speleo (era in corso un esercitazione), c’era gente sull’Amoretti, sulla cresta E della Pania e mi pare di aver intravisto anche qualcuno sulle vie pi? dure al Colle della Lettera.
    Bella giornata, comunque.

warthog
    Partecipante

qualche foto del serpente…

brava first lady… ;)

ps: noto con piacere che il mio karma ? addirittura inferiore a quello di bonatti!!! son soddisfazioni!!! :evil:

warthog
    Partecipante

Nessuno ha notizie delle apuane settentrionali, roccandagia, cavallo, contrario, pizzo…???

Anonimo
    Ospite

Qua non riesco a star dietro a tutti i forum…
    e la mia rete in questi giorni non mi aiuta..
    E’ stato uno spasso Warthogghe!!
    Comunque i saltini sembrano pi? difficili e asciutti di quello che erano!
    ..mah.. non lo so… certo ? che quando mi diverto sembra tutto pi? facile… :) :) :)

popegapon
    Partecipante

allora vagabondi nessuna nuova notizia?
    nessuno che sia andato a giro di ronda?

non sarete mica tutti impegnati in massacranti turni lavorativi, preparazione di esami, cambi notturni di pannolini,assistenza agli anziani, missioni in africa e altre cosette del genere, ci sar? pur qualcuno che lascia l’asfalto dietro le sue mele e va per monti in settimana o quell’era li ? finita?
    sabato ? tempo brutto, che peccato non ci sono pi? le stagioni di una volta

Anonimo
    Ospite

popegapon scritto:

sabato ? tempo brutto, che peccato non ci sono pi? le stagioni di una volta

Saranno mica due nuvolette passeggere a scoraggiarti? E’ proprio vero che non ci sono pi? gli alpinisti di una volta…. Del resto cosa ci si pu? fare se qui, nell’infrasettimanale, van tutti al Muzzerone? Che gli si possano gel? i piedi in quelle ballerine di gomma….

A parte tutto, da quel che mi ? possibile vedere da casa, neve ne ? venuta gi? ben poca e quella caduta se ne ? quasi tutta andata. Forse il freddino di questi giorni ha un po’ ghiacciato?

Chi andr? vedr

Anonimo
    Ospite

..stamani sono andato a soffrire un p? di freddo nelle mie ghiacce ballerine di gomma ;) alle placche di Antona, sulla via del ritorno dal passo del vestito mi son fermato a saggiare un p? la neve se non altro per raccontarlo ad Antonello, il piede spfofonda troppo bene nella neve, comunque un p? di bel ghiaccio qu? ? l? c’? e in alcuni punti pare che si stia per trasformare, ad Arni alle 12 e 30 erano 1,5 gradi, per me questo week end qualcosa riuscite a fare…

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.