Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › Roberto Iannilli serata
- Questo topic ha 30 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da alberto.
-
AutorePost
-
17 Luglio 2013 alle 06:51 #18245fabrizioAmministratore del forum
una foto della via VOCI DI TERRE LONTANE di Iannilli che con
chiodo da pelero ripetemmo anni faqui sono alla partenza del tiro chiave la placca spaziale. Girato
l’angolo sei nell’ignoto…17 Luglio 2013 alle 18:14 #18247albertoPartecipanteil tiro della placca ? quello chiave. E’ bellissimo su una roccia stupenda lavorata dall’acqua tutta buchi e cannurelles.
Parti in traversata a destra protetto da due piccole ma ottime clessidre. Devi girare lo spigolo. Oltre non vedi ma intuisci che non sar? facile e dovrai andare. Solo andare.
La scalata ? tecnica, mai di forza e molto psicologica.
Giri a destra, vai dritto, poi a sinistra. Poi di nuovo dritto, cercando il "facile nel difficile" cercando di adattarti alla roccia.
Il culo ? bello strinto, non ci sono chiodi che ti dicono dove andare. Dove sar? passato Iannilli?
Calma… devi solo leggere la roccia seguendo quello che la natura ha messo davanti ai tuoi occhi.BRAVO ROBERTO!!!
18 Luglio 2013 alle 06:06 #18257AnonimoOspiteFabri cos? sembra che l’hai salito te!
19 Luglio 2013 alle 18:08 #18276AnonimoOspiteRoberto Iannilli una persona magnifica…mi ha confessato che la solitaria che gli ha lasciato di pi? ? stata il concatenamento di due vie, e che comunque, come ha definito lui, gli alpinisti sono i pi? grandi bastardi perch? l’alpinismo e l’alpinista ? anche egoismo puro…
19 Luglio 2013 alle 19:26 #18279albertoPartecipanteallora:
intanto s? magnato bene e alla grande!!
minchia il cosciotto di maiale era veramente bono!!!!
Fabri alla faccia tua che un sei venuto!!:laugh:
Roberto ? stato quello che mi aspettavo. Una persona onesta che sa parlare e raccontare le emozioni del suo alpinismo.
Abbiamo scambiato due chiacchiere su "Voci di terre lontane" in particolare del tiro sulla placca.
Poi mi son fatto fare una dedica sulla foto della placca.
Ecch? ci volete f?… so ragazzo:laugh:19 Luglio 2013 alle 19:46 #18280fabrizioAmministratore del forumEro sicuro che l’incontro sarebbe stato interessante e l’abbuffata garantita! :laugh:
per? ormai avevo deciso…di fare il parafulmini sulla Torre Francesca.:unsure:19 Luglio 2013 alle 19:47 #18281fabrizioAmministratore del forumA proposito…il Conte si ? ingozzato come al solito?:P
19 Luglio 2013 alle 19:55 #18282albertoPartecipantefabrizio scritto:
Ero sicuro che l’incontro sarebbe stato interessante e l’abbuffata garantita! :laugh:
per? ormai avevo deciso…di fare il parafulmini sulla Torre Francesca.:unsure:lo so , lo so!
stai attento a fare il parafulmine perch? uno che conosco molto bene!!! ne porta ancora i segni…
Il Conte ha magnato poco…era impegnato a parlare di monti con Paolo.
Inoltre era un po’ distratto dall’ottima amica…;)
tra birrini, rummini e limoncelli, s? fatto le 2.
Stamani ho un po’ la bocca impastata:sick:
mi ci vorr? un altro concatenamento per smart?!!:lol:
19 Luglio 2013 alle 20:36 #18283fabrizioAmministratore del forumbonatti scritto:
Il Conte ha magnato poco…era impegnato a parlare di monti con Paolo.
Inoltre era un po’ distratto dall’ottima amica…;)
tra birrini, rummini e limoncelli, s? fatto le 2.
Stamani ho un po’ la bocca impastata:sick:
mi ci vorr? un altro concatenamento per smart?!!:lol:
:laugh: :laugh: :laugh:
20 Luglio 2013 alle 04:29 #18291AnonimoOspitebonatti scritto:
……………..
tra birrini, rummini e limoncelli, s? fatto le 2.Stamani ho un po’ la bocca impastata:sick:
Maremma brindisi, la Sabri e la Cri campionesse mondiali di limoncello ! :silly:
20 Luglio 2013 alle 04:47 #18292AnonimoOspiteSpesso alle serate di alpinisti si ha la sensazione di ascoltare dei super-uomini,o meglio, degli alieni, tanto che agli "aspiranti" alpinisti come me tutto puo’ sembrare troppo grande.
In Roberto invece ho visto un uomo normale che trova i suoi super poteri nella passione e nella forza d’ animo, dando al suo fare alpinismo umili ed oneste motivazioni, come fosse un mezzo per allontanare timori e delusioni della vita orizzontale. Cos? la dimensione del suo alpinismo pare pi? umana e vicina agli "aspiranti".
Non resta che leggere il libro.
Grazie Roberto.22 Luglio 2013 alle 18:16 #18298albertoPartecipanteil Conte scritto:
Spesso alle serate di alpinisti si ha la sensazione di ascoltare dei super-uomini,o meglio, degli alieni, tanto che agli "aspiranti" alpinisti come me tutto puo’ sembrare troppo grande.
In Roberto invece ho visto un uomo normale che trova i suoi super poteri nella passione e nella forza d’ animo, dando al suo fare alpinismo umili ed oneste motivazioni, come fosse un mezzo per allontanare timori e delusioni della vita orizzontale. Cos? la dimensione del suo alpinismo pare pi? umana e vicina agli "aspiranti".
Non resta che leggere il libro.
Grazie Roberto.il libro, che si legge tutto d’un fiato, ? bello e soprattutto sincero dove Roberto non ha paura a dire che gli piace fare il vanitoso egoista e che gli alpinisti sono tutti cos?.
Dove si dice che l’alpinismo ? avventura e dove l’importante non ? tanto il gesto atletico o le difficolt? ma le emozioni che si provano. Sono quelle che restano dentro ognuno di noi.31 Luglio 2013 alle 02:09 #18382albertoPartecipante"LOTTA DI CLASSE"
nuova via al Gran Sasso sul Corno Piccolo per Robertone
VII e A3
meno male che la sera a Solaio chiacchierando aveva detto che gli era calato l’entusiasmo.
Lotta di classe…grande ROBBE’;)
31 Luglio 2013 alle 03:22 #18386fabrizioAmministratore del forumVII e A3 con meno entusiamo del solito:blink:
Complimenti per il "poco entusiasmo":woohoo:
Veramente dispiaciuto di essere mancato alla sua serata!:unsure:31 Luglio 2013 alle 05:16 #18388GiovanniTecchiaAmministratore del forumottima serata. Una persona modestissima e semplice nonostante i suoi grandi successi. Un esempio. Complimenti anche a Matteo Giubilato che ha organizzato l’evento
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.