Homepage › Forum › Alpi Apuane › Salvaguardia ambientale › problemi di CACCA al Procinto
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da alberto.
-
AutorePost
-
4 Agosto 2015 alle 12:22 #22466albertoPartecipante
Volevo portare all’attenzione di tutti i frequentatori del Procinto che il grottone alla base della parete est, quello compreso tra l’attacco di Confessioni di una Strega a destra e le vie Tropicana e Gamma a sinistra si sta trasformando in una vera LATRINA!! con cagate e relativi fazzolettini e carta da culo sparse per tuttto il grottone.
Oltre al fatto che, sia a sinistra che a destra all’ingresso partono due itinerari, questo grottone da sempre viene usato per ripararsi in caso di pioggia, la vista di tutti questi escrementi umani e relativa carta da culo, con relativo FETORE non è proprio il massimo del rispetto ambientale, cosa che invece dovrebbe essere primaria da parte di chi frequenta il luogo.
OPPURE NO?Capisco che quando scappa , SCAPPA!! ma se tutti la facciamo lì, il luogo diventa un vero SCHIFO!! un LETAMAIO.
Sarebbe molto meglio farla all’aperto, fuori dagli strapiombi, dove ci piove, in modo tale che quando piove e magari fa un bel temporale , la pioggia porta via tutto e anche la carta igenica ha modo di disgregarsi molto prima, cosa che non può avvenire se continuamo a farla sotto a degli strapiombi.
La montagna non va solamente usata. Non siamo padroni ma ospiti.
14 Agosto 2015 alle 16:24 #22521alephPartecipanteRoba da matti….
5 Settembre 2015 alle 20:58 #22835albertoPartecipanteoggi con Fabrizio e Giovanni, dopo aver fatto un paio di viette , abbiamo fatto pulizia di carta igienica, fazzolettini e ASSORBENTI .
Adesso il grottone e anche altro è pulito.
Spero che rimanga così.
5 Settembre 2015 alle 21:34 #22836fabrizioAmministratore del forumIn montagna ci si và mangiati, lavati e cacati :laugh:
Scherzi a parte, almeno dove ci si ripara dalla pioggia, si mette per terra la roba e partono le vie…dico che un pò di buon senso ed educazione non ha mai ammazato nessuno!7 Settembre 2015 alle 10:51 #22859albertoPartecipanteripulata anche la zona sotto gli attacchi della XXV Aprile ed Effetti Collaterali da parecchie cicche abbandonate e anche subito a destra da carta igienica, fazzolettini e altri assorbenti.
7 Settembre 2015 alle 13:04 #22871guidoPartecipante:sick:
2 Ottobre 2017 alle 17:58 #26409albertoPartecipantequalcuno non capisce oppure se ne frega e si continua a CAGARE nel grottone sotto la parete est.
Ma è possibile che non si capisca che questo grottone non è un CESSO, che non è una latrina ?
Possibile che quando piove ci si debba riparare nel grottone in mezzo alle ciotte di merda o agli assorbenti! ??
E’ chiaro che quando scappa da qualche parte va fatta. Ma di certo non li sotto.
Se la si fa fuori, la pioggia fa sparire tutto. Poi anche gli assorbenti…ci vuole tanto a metterli in un pò di carta e riportarseli a casa e buttarli nei rifiuti?Li sotto non ci arriva la pioggia e diventa un letamaio puzzolente e schifoso da vedere.
Non mi sembra sia difficile da capire.
Ma che opinione hanno di questo luogo coloro che si comportano così ??
3 Ottobre 2017 alle 18:17 #26421popegaponPartecipanteMi piace pensare che chi si comporta così non lo fa perché ignora il fatto che facendola in un luogo riparato dalle intemperie le deiezioni di cui si parla rimarranno a lungo li con sommo rammarico degli altri fruitori del grottone. Neanche il motivo va ricercato nel dolo, non penso che lo facciano per spregio , per recare di proposito fastidio a chi li seguirà nel grottone
Secondo me è una pura dimenticanza, si penso proprio che volessero riportarsela a casa.
A sapere chi è stato gli si potrebbe rimettere nello zaino, se non ci si aiuta tra di noi che amiamo il Procinto dove andrà a finire questo mondo?
3 Ottobre 2017 alle 18:22 #26422albertoPartecipante“A sapere chi è stato gli si potrebbe rimettere nello zaino, se non ci si aiuta tra di noi che amiamo il Procinto dove andrà a finire questo mondo? ”
mi sa che hai ragione.
Bisognerà fare come in certe goliardiche uscite ……., quando oltre ai sassi, nello zaino, veniva posizionato qualcos’altro…. :evil:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.