Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › Nuove idee per il forum (e per il sito)
- Questo topic ha 96 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
4 Gennaio 2010 alle 23:53 #8118guidoPartecipante
noooooooooooooooooooooooooo
ora lo sto cercando, per ora ho quello della mia sezione..B)
5 Gennaio 2010 alle 00:53 #8120Marco di ASPartecipanteMagari lo trovi a Castelnuovo… ;)
Marco
5 Gennaio 2010 alle 01:22 #8121AnonimoOspiteEccoci,
mi sono sentito con Marco ed abbiamo consultato i principali attori per un incontro avente come oggetto le possibilit? di sviluppo del portale alpiapuane.com, nuove idee per il forum e suggerimenti. Visto che siamo esattamente al 10? anniversario dall’apertura del portale, l’occasione ? propizia.Considerate le previsioni meteo per questo fine settimana si ? pensato di posporre tutto a sabato 16 gennaio, l’incontro dovrebbe essere per le 16:30 circa; io affronter? un bel viaggio per esserci, ovviamente mi far? molto piacere incontrare pi? forumisti possibile per avere quante pi? informazioni/richieste/consigli sar? possibile.
Il luogo dell’incontro ? stato fissato presso l’agriturismo La Palazzina in Antisciana a 2 km da Castelnuovo Garfagnana. Dispone di una sala conferenze e di connessione ad internet, quindi chi non potesse proprio essere presente potr? eventualmente contattarci (in caso di necessit? inseriremo tutte le istruzioni per stabilire la connessione).
Se qualcuno avr? la necessit? anche di alloggiare pu? visitare il sito dell’agriturismo per farsi un idea, eventualmente fateci sapere che coordiniamo noi. L’indirizzo ?: http://www.agriturismolapalazzina.com/
Ultima e non meno importante richiesta: io approfitter? per portare la mia mountain bike per un giro sabato mattina, non ho problemi a pedalare sulla neve, mi farebbe piacere essere accompagnato da qualche amico del forum esperto della zona per percorrere un bell’itinerario di 30/40 km.
5 Gennaio 2010 alle 01:28 #8122Marco di ASPartecipanteBenissimo, io confermo la presenza. Admin, pensi di proporre un ordine del giorno pi? circostanziato?
Marco
5 Gennaio 2010 alle 01:37 #8123AnonimoOspiteMarco di AS scritto:
Benissimo, io confermo la presenza. Admin, pensi di proporre un ordine del giorno pi? circostanziato?
Marco
Si certo Marco,
dateci anche voi i vostri spunti, poi poco prima comunicheremo l’ordine del giorno qui5 Gennaio 2010 alle 03:50 #8125guidoPartecipanteio ci sono, sar? in zona quel giorno…ho proprio del lavoro da fare a Gragnanella, Antisciana, Sllicano, Pontecosi…bene bene…B)
5 Gennaio 2010 alle 23:33 #8127fabrizioAmministratore del forumNaturalmente ci sar? anch’io! Anzi mi presento visto che molti non mi conoscono…Mi chiamo Fabrizio, abito a Castelnuovo di Garfagnana e gestisco insieme a Gianluca il portale alpiapuane.com! Sono veramente felice di poter conoscere i frequentatori di queste splendide montagne ed ascoltare i loro preziosi suggerimenti e consigli! Quindi invito tutti i partecipanti e non solo ad iniziare a postare i vari suggerimenti in modo da farci trovare pronti a discutere in modo approfondito gli argomenti da voi proposti! Ringrazio tutti anticipatamente…
Un saluto ed a presto!!!6 Gennaio 2010 alle 03:13 #8129AnonimoOspitemi dispiace non potr? esserci e a quell’ora lavorando, non potr? nemmeno seguirvi via internet, mi farete sapere, magari mando una mail a guido o a marco con qualche idea e/o spunto.
6 Gennaio 2010 alle 05:46 #8131Marco di ASPartecipanteCiao David, mannaggia mi dispiace… Proprio non ce la fai a liberarti? Intanto scrivi qui qualche idea, poi ci sentiamo.
Marco
7 Gennaio 2010 alle 22:28 #8134Marco di ASPartecipanteCiao a tutti, riprendo il discorso per quanto riguarda l’ordine del giorno. Mi sembra che diversi spunti siano gi? emersi nei post del topic. Comunque a mio avviso l’incontro dovrebbe vertere su tre grossi temi:
1) Il sito 10 anni dopo: possibile restyling attraverso forze e mezzi, anche economici, da individuare. Proposta di nuove sezioni.
2) Il forum: miglioramento della gestione, della suddivisione e della ricerca dei temi. Possibilit? di adozione del moderatore.
3) La community del forum come soggetto "politico", capace di interloquire con i soggetti istituzionali e socio-economici del territorio al pari del CAI e di altre associazioni. Eventuali proposte in merito a questioni "calde" da affrontare.
Non so se possa andar bene. Inviterei comunque tutti a segnalare, come david73, la propria presenza o meno (anche se stavolta non c’? nessun pranzo da prenotare! :sick: ), oltre a inviare altri contributi in merito.
Marco
7 Gennaio 2010 alle 23:12 #8135AnonimoOspiteIo spero di poterci essere, ma ve lo confermer? pi? avanti.
L’ordine del giorno in linea di massima mi sembra adeguato, sono i punti di cui si ? pi? parlato.Orientativamente quanto potrebbe durare l’incontro? (E’ possibile che io debba essere di ritorno a Massa entro l’ora di cena…)
8 Gennaio 2010 alle 01:15 #8137guidoPartecipanteper il momento allora i confermati sarebbero:
certi:
Marco di As
GuidoIn forse:
Davec77No:
David738 Gennaio 2010 alle 03:51 #8138AnonimoOspiteDovrei riuscire a venire anch’io, dar? la conferma nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti8 Gennaio 2010 alle 04:18 #8139AnonimoOspitequalche idea che volevo proporre:
1 -trovare la maniera du suddividere per gruppo montuoso o per zona le relazioni fatte degli itinerari (arrampicata, invernali, escursionismo), questo forum ? un archivio apuano importante e riuscire a rendere di facile accesso per tutti gli utenti le informazioni sarebbe importante, una cosa da considerare secondo me per? ? non fare un archivio troppo schematico tipo Gulliver, dove le relazioni sono snaturate e prive di personalit?, la linfa del nostro forum ? il tocco di poesia e di enfasi che ognuno di noi mette nei suoi racconti con le parole e/o le foto.
2 – creare una sezione dedicata alle falesie apuane dove ognuno pu? inserire relazioni e/o link vari anche per chi in Apuane ci viene soltanto o quasi per questo tipo di attivit?.
3 – incentivare gli utenti ad essere parte attiva non solo del forum ma anche della "home" del portale, quando vale la pena inserire gli argomenti su "il giornale redatto dai visitatori", fondamentale in questo caso la visione prima della pubblicazione del materiale da parte dell’amministratore e/o moderatori.
se mi viene in mente altro scrivo o faccio sapere a Diego.
8 Gennaio 2010 alle 04:20 #8140Marco di ASPartecipanteUn appello ai "nuovi" (penso ad esempio a Enzo e Augusto, alias nonnomassese): cercate di non mancare! ? anche l’occasione buona per fare un po’ di conoscenze reciproche… ;)
Marco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.