Homepage › Forum › Alpi Apuane › Salvaguardia ambientale › non solo dentifricio: adesso anche salviette.
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da alberto.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2016 alle 11:01 #25236albertoPartecipante
dal Tirreno cronaca di Carrara di oggi 27 ottobre.
“Dalle scaglie le SALVIETTE per gli occhiali”
“Il carbonato di calcio, grazie agli studi delle Università coinvolte nel progetto, trova nuovi impieghi ad esempio (al 90%) nelle nuove SALVIETTE per pulire gli occhiali, non umidificate, destinate a creare una nuova nicchia di mercato.”
Ma vi rendete conto, un patrimonio naturale che se ne va in SALVIETTE…un altro simbolo del consumismo sfrenato. Che poi andrà ad ingrassare i rifiuti che verrano gettati per terra. Altro inquinamento e distruzione.
Cioè : non possiamo pulire gli occhiali con il fazzoletto o con il cencetto che danno in dotazione.
Noooo…ci vogliono le SALVIETTE…che veranno fatte con il carbonato di calcio delle Apuane.
Apuane…montagne di merda sacrificate sull’ altare dell’ inutilità.vai DOKKE e ora trova te la giustificazione.
28 Ottobre 2016 alle 23:38 #25237fabrizioAmministratore del forumPosso suggerire a Dok :woohoo:
“grazie agli studi delle Università coinvolte nel progetto”
….Questo è il nostro futuro…intendiamoci, alle Università poi si fanno anche cose serie!28 Ottobre 2016 alle 23:57 #25239dokPartecipante[quote=”bonatti”]dal Tirreno cronaca di Carrara di oggi 27 ottobre. “Dalle scaglie le SALVIETTE per gli occhiali”
“Il carbonato di calcio, grazie agli studi delle Università coinvolte nel progetto, trova nuovi impieghi ad esempio (al 90%) nelle nuove SALVIETTE per pulire gli occhiali, non umidificate, destinate a creare una nuova nicchia di mercato.”
Ma vi rendete conto, un patrimonio naturale che se ne va in SALVIETTE…un altro simbolo del consumismo sfrenato. Che poi andrà ad ingrassare i rifiuti che verrano gettati per terra. Altro inquinamento e distruzione.
Cioè : non possiamo pulire gli occhiali con il fazzoletto o con il cencetto che danno in dotazione.
Noooo…ci vogliono le SALVIETTE…che veranno fatte con il carbonato di calcio delle Apuane.
Apuane…montagne di merda sacrificate sull’ altare dell’ inutilità.vai DOKKE e ora trova te la giustificazione.[/quote]
la scoperta dell’acqua calda… :dry:
cerca salviette per gli occhiali e leggiti i commenti.
…e poi:
piesse: e bravo bonatti: chiamami pure quando hai bisogno di chiarimenti.
faccio una ricerca sull’internette e poi ti spiego le cose.appena posso aggiorno pure Carbonato di Calcio CaCO3.
è un po’ che c’ho qualcosa in cantiere.
sisiziocane29 Ottobre 2016 alle 20:11 #25242albertoPartecipante[b]piesse: e bravo bonatti: chiamami pure quando hai bisogno di chiarimenti.
faccio una ricerca sull’internette e poi ti spiego le cose.
[/b]quando uno è superiore. E’ SUPERIOE !! :)
29 Ottobre 2016 alle 20:50 #25243dokPartecipantema figuriamoci: e se un ci s’aiuta tra di noi… ;) :laugh:
29 Ottobre 2016 alle 21:13 #25244albertoPartecipantema gli insigni studiosi universitari non c’ hanno ancora pensato a farci la carta igienica con il carbonato di calcio apuano?
Se ci arrivano così potremmo dire che con le Apuane ci puliamo anche il culo, oltre che i denti. :sick:
29 Ottobre 2016 alle 22:15 #25248dokPartecipanteCarrara Assemblea Permanente
Ieri alle 6:58IL TIRRENO Pronto il primo progetto che utilizzerà al 90% il carbonato di calcio. E intanto si cercano ingegneri
Dalle scaglie le salviette per gli occhiali
CARRARA Non solo dentifricio. O meglio non più solo dentifricio. Il carbonato di calcio, grazie agli studi delle Università coinvolte nel progetto, trova nuovi impieghi ad esempio (al 90%) nelle nuove salviette per pulire gli occhiali, non umidificate, destinate a creare una nuova nicchia di mercato. Il progetto, della Normale di Pisa, è già realizzato, tanto che ci sarebbe già una ditta pronta a metterlo sul mercato e a commercializzare le nuove salviette. Ma gli utilizzi dei derivati della escavazione saranno anche molti altri e, soprattutto, saranno al centro di diversi progetti che, ancora una volta, si legheranno a doppio filo con le prospettive occupazionali sul nostro territorio. Sì perché per gli studi legati a un nuovo utilizzo delle scaglie e del carbonato di calcio richiederanno nuove figure professionali anche dall’ambito delle Università: nuovi ingegneri (apuani) pronti a lavorare a un progetto ambizioso e destinato a far compiere davvero un passo avanti al settore lapideo, superando il classico binomio escavazione-blocchi. E non saranno solo le ricadute occupazionali al centro del progetto che mette in pratica quanto stabilito dalla legge regionale riguardo al filiera in loco: «Che – ha ribadito il vicepresidente di Assindustria Erich Lucchetti – non è comunque da avviare ma ad oggi è già al 46%, bisogna solo perfezionarla e portarla al 50%». C’è un altro grande tema che marcerà sulla stessa lunghezza d’onda del consorzio ed è quello legato all’ambiente. Di fatto – è stato messo in evidenza durante la presentazione di Carrara marble way .- lo stoccaggio dei materiali e la razionalizzazione farà in modo che i compratori non potranno solo portare via le scaglie bianche, ma ci sarà uno smercio anche per quelle nere, le terre e i sassi. E, soprattutto si regolamenterà un settore in passato molto spesso finito addirittura in tribunale con carichi di scaglie bianche (che alle pese pagano di più) sommerse da terra e scaglie nere per sborsare di meno alle pese. Ebbene ora il rapporto con le pese sarà trasparente e, soprattutto, ci sarà un soggetto unico, il consorzio, che tratterà con l’amministrazione comunale. (a.v.) #carrarasiribella #nonabbandonarelacittà #siamotutticittadiniCommenti:
Max Fruzza Le nostre montagne… Salviette per occhiali. Edificante, proprio.
Barbara Bertocchi così possono dire che il marmo lo lavorano in loco e che non buttano via niente!!!
Franco Barattini come con il porco
Beppe Rella Chissà come faranno poi a nn graffiare le lenti queste salviette…
Alessandro Bassi è andata bene che non ci hanno fatto la carta da culo….
Franco Barattini lo fanno già
Franco Barattini hanno scoperto un cazzo sono anni che già lo fanno
https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_di_pietraCarta di pietra – Wikipedia
La carta di pietra, anche carta minerale, è un nuovo tipo di carta composto all’80% di carbonato di calcio e al 20% di polietilene ad alta densità[1][2]. Il carbonato di calcio è ampiamente diffuso in natura, specialmente in una grande varietà di rocce (es. il marmo, il travertino, l’aragonite, la c…
IT.WIKIPEDIA.ORG
Franco Barattini http://www.nicemsrl.it/…/carbonato-di-calcio-per-carta/
Carbonato di calcio per l’industria della carta – Nicem srl
NICEMSRL.IT
30 Ottobre 2016 alle 10:44 #25250dokPartecipanteIL TIRRENO… Non solo dentifricio. O meglio non più solo dentifricio. Il carbonato di calcio, grazie agli studi delle Università coinvolte nel progetto, trova nuovi impieghi ad esempio (al 90%) nelle nuove salviette per pulire gli occhiali…
Ma gli utilizzi dei derivati della escavazione saranno anche molti altri…
:blink:
HANNO SCOPERTO: UN EMERITO CAZZO! mica le università: i giornalisti!
e il bonatti e il fabrizio: che si divertono a cavalcare le tigri di carta… e i tubetti del dentrificio!…Non solo dentifricio. O meglio non più solo dentifricio…
ma un s’era vista la percentuale di produzione annua di CaCO3 apuano che finiva nel dentifricio? e non era lo… 0,03% ?!?
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
…ma gli utilizzi dei derivati della escavazione saranno anche molti altri…
HANNO SCOPERTO UN CAZZO SONO ANNI CHE GIÀ LO FANNO.
crescete e aggiornatevi: B)
sisiziocane
piesse: hai fatto bene a chiamarmi, bonatti.
e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti cerco anche di spiegarmi meglio.31 Ottobre 2016 alle 20:56 #25276albertoPartecipanteoh DOKKE ma te che sei CRESCIUTO e AGGIORNATO che cazzo fai per difendere queste Apuane??
solo discorsi e diagrammi??
Oppure sminuire quello che dicono gli altri ignoranti e ingenui (ma sinceri) come noi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.