Monte Argentario “Spigolo Canne d’Organo”

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Monte Argentario “Spigolo Canne d’Organo”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alberto
    Partecipante

divertente spigolo di ottima roccia salito ieri in una giornata decisamente nebbiosa e ventosa.

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

80 metri più a destra dell’attacco parte una variante ripulita e richiodata 3 anni fà da buon Osvaldo coadiuvato da altri amici Sestesi

E’ un passaggio diretto che porta fino alla terza sosta (per capirci quella sulla cengia con la sosta a più fix collegati a varie catene (arrugginite ;) ) .. se non ricordo male ha un passaggio di VI ma ben protetto.

Il posto è fantastico … e ricordo che i miei primi passi da primo di cordata li ho mossi proprio lì sopra B) … poi il tempo passa e immancabilmente ogni anno ci torno con nuovi climber oppure da solo :whistle: … anche mio figlio di allora 6 anni è venuto con me … ripeto una via che mi evoca solo bei ricordi B)

fateci un giro … e armatevi di pazienza per il rientro ;) :P

alberto
    Partecipante

si ho visto che ci sono altre chiodature sia destra che a sinistra che confluiscono nella seconda parte dello spigolo.

Si scende a sinistra su terreno boscoso ripido ma ben attrezzato con comode corde fisse.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.