Mi sentir? pi? vicino alle Apuane…

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Mi sentir? pi? vicino alle Apuane…

• Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite
    Marco di AS
    Partecipante

Abbiamo proprio una Regione lungimirante!!! Possiamo esser davvero contenti, or che cotanto artista approda nel piazzale dedicato al suo ben pi? modesto collega. Vedrei bene, su quei blocchi, qualche bella scritta di protesta, magari in rosso, ma non vorrei essere accusato di istigazione a delinquere… Intanto per? cambierei sicuramente il titolo "Festival della creativit?" in "Festival della cretinit?" :dry:

Marco

P.S.: non so se con questo sono passibile di censura; mi rimetto alla clemenza dell’Admin…

fabrizio
    Amministratore del forum

Marco di AS scritto:

Abbiamo proprio una Regione lungimirante!!! Possiamo esser davvero contenti, or che cotanto artista approda nel piazzale dedicato al suo ben pi? modesto collega. Vedrei bene, su quei blocchi, qualche bella scritta di protesta, magari in rosso, ma non vorrei essere accusato di istigazione a delinquere… Intanto per? cambierei sicuramente il titolo "Festival della creativit?" in "Festival della cretinit?" :dry:

Marco

P.S.: non so se con questo sono passibile di censura; mi rimetto alla clemenza dell’Admin…

Non ci trovo niente da censurare…Anzi!!! Il bello e che questi signori ne vanno pure fieri dell’iniziativa…COMPLIMENTONI DAVVERO!:evil:

Anonimo
    Ospite

Non ho neppure finito di leggere il programma per lo schifo che mi fanno queste fiere radical-chic molto politicamente corrette con il giusto dosaggio di "star" del mondo politico, "culturale", imprenditoriale etc. etc. Ma Report, benemerita, qualche inchiesta sugli "assesorati alla cultura" e sullo sperpero, non di rado, vergognoso dei soldi dei cittadini non lo fa mai o ha da toccare troppo una certa area politica?
    Non parliamo poi dell’artista "futurista" il marpione che gett? la vernice nella fontana di Trevi. Grande azione trasgessiva….Cacchio che ganzo eh!
    Comunque ben inserito in quello squallido mercato di pseuodopere artistiche gestito da mercanti d’arte, galleristi, trafficoni, critici prezzolati, "esperti" e artisti che fanno tanto i "creativi alternativi " e poi corteggiano scodinzolanti borghesoni e ricconi vari (polli da spennare), unici che possono comprare quelle boiate (scusate il termine) di "opere" chiamate arte contemporanea. Intanto un p? delle nostre montagne riviene demolito e con un bene della comunit? pochissimi continuano ad arricchirsi. Il compagno (si fa per dire) Rossi non ha da dire nulla su questo?
    che schifo ragazzi!!

Anonimo
    Ospite

E’ stata inaugurata la mattina di gioved? 21 la spettacolare istallazione ideata da Graziano Cecchini: un villaggio di marmo sul tetto di Firenze. Si chiama "Rock", ovvero pietra, l?acropoli marmorea formata da quattrocento tonnellate di marmo che ha preso forma al Piazzale Michelangelo. L?istallazione ? ideata da Graziano Cecchini, l’artista futurista famoso per aver colorato di rosso la Fontana di Trevi.Si potr? visitare la cittadella di marmo costruita con i blocchi che arriveranno direttamente dalle cave di Massa e Carrara, da cui gi? Michelangelo estraeva il materiale per le sue creazioni, fino a sabato mattina. Blocchi di marmo pi? piccoli sono diventati dei tavoli per la degustazione di prodotti tipici. Sui uno di questi campeggiava la scritta UFO.

non ho parole… 400 tonns di marmo….
    MA POI LE RIMETTONO SULLE MONTAGNE!?????
    c’? modo e modo di fare arte….stupire con giganti blocchi che senso ha?

se tutto il marmo estrapolato fosse servito a Michelangelo poco male..ma per fare arredi a Dubai e performance strampalate…mahh

Anonimo
    Ospite

diego,non potevi essere pi? esplicito.ti copio in tutto,
    sono degli idioti che vogliono ricreare paradisi artificiali,quando non vedono il paradiso che hanno davanti agli occhi:le "nostre apuane"!

Anonimo
    Ospite

A voler fare una cosa fatta bene, bisognerebe fare una contromanifestazione, stesso luogo e stessa ora, sul disastro provocato dalle cave, magari portandosi dietro qualche gigantografia delle "Apuane che non vogliamo"..

p.s. mi piacerebbe sapere quanti soldi pubblici verranno spesi per questa boiata..

Anonimo
    Ospite

Ma come sempre: che farebbero gli artisti e i critici prezzolati se le amministrazioni apuane iniziassero a dire "basta marmo"? E magari, per festeggiare l’augusto artista toscano, iniziassero a rendere percorribili le cave pi? antiche? E poi creassero percorsi attrezzati lungo le cave pi? ardite? Troppo complicato, meglio tredici tir incolonnati in autostrada a portare quei blocchi a Firenze, per poi trasformali in cessi di lusso da spedire negli Emirati.

Tula82
    Partecipante

visto che si parla anche della Regione Toscana….. spero con tutto il cuore che neanche un soldo pubblico sia stato speso per questa cavolata…

La ciliegina sulla torta ? stato quando l’artista "futurista" ? montato sulla sua opera ( opera ???) ? ha rovesciato un sacchetto con della polvere di marmo …

Visto che era il festival delle Creativit?… fare un qualcosa con del materiale "creativo"…. un qualcosa di riciclato per esempio…e non "strappato" da una montagna

Marco di AS
    Partecipante

Speranza vana, Tula. Il Festival della creativit? ? ideato dalla Regione e realizzato dalla Fondazione Sistema Toscana, che ha per soci al 50% la stessa Regione e il Monte dei Paschi di Siena. Quindi… :unsure:

Marco

Anonimo
    Ospite

Tula82 scritto:

visto che si parla anche della Regione Toscana….. spero con tutto il cuore che neanche un soldo pubblico sia stato speso per questa cavolata…

http://2010.festivaldellacreativita.it/node/433

"Fondazione Sistema Toscana", met? Regione, met? Monte dei Paschi.
    Mi fa parecchio pensare ad uno di quei soggetti mezzi privati ma che vive sostanzialmente di soldi pubblici pur non essendo soggetto alle regole di trasparenza delle pubbliche amministrazioni (gare di appalto, assunzione per concorso, pubblicit? degli atti, ecc.)..:huh:

alberto
    Partecipante

Diego scritto:

Non ho neppure finito di leggere il programma per lo schifo che mi fanno queste fiere radical-chic molto politicamente corrette con il giusto dosaggio di "star" del mondo politico, "culturale", imprenditoriale etc. etc. Ma Report, benemerita, qualche inchiesta sugli "assesorati alla cultura" e sullo sperpero, non di rado, vergognoso dei soldi dei cittadini non lo fa mai o ha da toccare troppo una certa area politica?
    Non parliamo poi dell’artista "futurista" il marpione che gett? la vernice nella fontana di Trevi. Grande azione trasgessiva….Cacchio che ganzo eh!
    Comunque ben inserito in quello squallido mercato di pseuodopere artistiche gestito da mercanti d’arte, galleristi, trafficoni, critici prezzolati, "esperti" e artisti che fanno tanto i "creativi alternativi " e poi corteggiano scodinzolanti borghesoni e ricconi vari (polli da spennare), unici che possono comprare quelle boiate (scusate il termine) di "opere" chiamate arte contemporanea. Intanto un p? delle nostre montagne riviene demolito e con un bene della comunit? pochissimi continuano ad arricchirsi. Il compagno (si fa per dire) Rossi non ha da dire nulla su questo?
    che schifo ragazzi!!

compagno…de che?? laciamo perdere!

alberto
    Partecipante

vongoren scritto:

Ma come sempre: che farebbero gli artisti e i critici prezzolati se le amministrazioni apuane iniziassero a dire "basta marmo"? E magari, per festeggiare l’augusto artista toscano, iniziassero a rendere percorribili le cave pi? antiche? E poi creassero percorsi attrezzati lungo le cave pi? ardite? Troppo complicato, meglio tredici tir incolonnati in autostrada a portare quei blocchi a Firenze, per poi trasformali in cessi di lusso da spedire negli Emirati.

minchia ma questa ? veramente arte. Ci vuole una grande sensibilit? per realizzare queste opere!!
    La natura ci mette millenni e questi invece in pochi minuti realizzano queste VERE OPERE DI DISTRUZIONE

ecco come vanno chiamate "OPERE DI DISTRUZIONE " altro che opere d’arte.

Marco di AS
    Partecipante

Mi ? arrivata in redazione la segnalazione di questo link. Meno male che se ne stanno accorgendo in diversi…

http://bit.ly/bo8EuI

Marco

Marco di AS
    Partecipante

… E poi anche una proposta di "Salviamo le Apuane", che copio e incollo:

[i]Sabato 23 ottobre
    ore 15.30 – Piazzale Michelangelo
    ***FLASH MOB***
    o presidio creativo
    "Una volta erano montagne…"
    a cura del Coordinamento Salviamo le Apuane

p.s. Portatevi il dentifricio.[/i]

Se domani non vengo in montagna, vedo di andarci!

Marco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.