Homepage › Forum › Alpi Apuane › Libri e guide › Meridiani Montagne – Alpi Apuane
- Questo topic ha 51 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2008 alle 17:45 #1890Tula82Partecipante
Mentre stavo leggendo lo speciale sulla Civetta, ho visto, con molto piacere, che il prossimo numero ( in edicola dai primi di Marzo) sar? dedicato completamente alle Alpi Apuane B)
Ecco come le descrive
"Geograficamente pi? vicine alle "rotondit?" dell’Appennino Settentrionale che agli scenari arditi e maestosi della catena alpina, le Apuane hanno una struttura orografica assai complessa. Creste aeree e affilate, pareti incombenti, gole,torrioni,guglie,canaloni : un insieme di architetture naturali che ? valso loro il toponimo di "Alpi". E’ da lassu, cos? lontani dalle brulicanti e chiassose spiagge della Versilia, lo sguardo si perde nell’immensit? del mare. Un territorio vario, da penetrare con lentezza, lungo i sentieri, tra i borghi,sulle pareti e, perfino tra le viscere della montagna. Anche con il piglio estetizzante di un grande scrittore e antropologo legato a queste cime : Fosco Maraini
16 Gennaio 2008 alle 07:46 #1891guidoPartecipantesalve!!
lo posso confermare al 100% visto che sono stato contattato per fare una parte sulle ferrate e mettere delle foto..
uscita x fine febbraio…;)16 Gennaio 2008 alle 18:26 #1892Tula82PartecipanteGrande Guido !!!
Complimenti allora B)
16 Gennaio 2008 alle 23:09 #1893AnonimoOspiteGRAAAANDE NOTIZIA!
Fortunatamente ogni tanto anche la stampa di settore si ricorda delle nostre "piccole grandi Alpi"…
Aspettiamo con trepidazione l’uscita! :woohoo:
Complimenti a Guido e saluti a tutti.
Cecco.
24 Gennaio 2008 alle 06:23 #1899AnonimoOspiteCiao!
Un paio di domande per il buon Guido (o per chi altro mi pu? aiutare):
1) sto disperatamente cercando la Bibbia ovvero "Alpi Apuane" edizione Touring 1979, sai dove posso trovarla? Ho provato a sentire anche la Stella Alpina di Firenze ma nada…
2) visto che tu stai lavorando alla riedizione della storica Bibbia, hai idea dei tempi di uscita del nuovo libro e se mi conviene aspettare?
GRAZIE!
Sergioguido scritto:
salve!!
lo posso confermare al 100% visto che sono stato contattato per fare una parte sulle ferrate e mettere delle foto..
uscita x fine febbraio…;)24 Gennaio 2008 alle 21:16 #1900Marco di ASPartecipanteCiao Sergio. Non so davvero dirti dove sia possibile trovare una copia della "Bibbia" ma se non riesci a trovarla sono disponibile a fotocopiarti la mia: per i libri fuori commercio come questo credo infatti sia lecito. Fammi sapere. Un saluto a te e anche all’ormai mitico Guido
Marco
25 Gennaio 2008 alle 02:12 #1901AnonimoOspiteMarco di AS scritto:
per i libri fuori commercio come questo credo infatti sia lecito.
MarcoAAAARGH!!!
questo non lo dovevi dire…..chiss? che polverone ora si risollever? di nuovo…25 Gennaio 2008 alle 03:54 #1902Marco di ASPartecipanteScusa Alfredo ma non so i precedenti. Che vuoi dire? Ci sono stati problemi sull’argomento? Comunque, vorr? dire che faremo quello che si pu? fare…
Marco
25 Gennaio 2008 alle 03:57 #1903AnonimoOspitehai ragione, sei arrivato da poco e non ? che ti sei potuto leggere tutti i topic preesistenti.
mi riferivo a questo topic qua:
http://www.alpiapuane.com/php/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=34&func=view&id=840&catid=7&limit=6&limitstart=0ma senza polemica con nessuno, eh!
25 Gennaio 2008 alle 04:02 #1904Marco di ASPartecipanteOk Alfredo, mentre scrivevi la risposta stavo cercando l’argomento, ho trovato il topic e ho visto la discussione che peraltro mi sono ricordato che avevo gi? letto (perch? pur non in modo continuato il forum lo leggo da tempo). Comunque grazie per la segnalazione.
Marco
25 Gennaio 2008 alle 06:07 #1905AnonimoOspiteBeh, per? a me andrebbe benone anche le fot…. ehm facciamo cos?, domenica andiamo in Apuane, se vienei anche te ne parliamo di persona…
Se vuoi contattarmi, la mia mail ? serfavil@tiscalinet.it
A presto!
Sergio25 Gennaio 2008 alle 20:41 #1906guidoPartecipanteSalve a tutti!
mi scuso per il ritardo ma il lavoro per Meridiani mi sta un p? caricando e quindi non sempre riesco a leggere il forum. Inizio salutando marco! allora, quando alla guida CAI-TCI trovarla ? un problema dichiarato, quanto alla ri-edizione a cui lavoro i problemi sono ancora maggiori visto che il cai ? intenzionato a chiudere la collana visto che si sono esauriti gli obiettivi. spero al pi? presto e nella fortuna che alla sede centrale venga l’idea di fare un nuovo aggiornamento, intanto posso solo continuare a lavorare visto che di roba da fare ce n’? ancora tanta. in queste cose purtroppo i tempi sono sempre lunghi..ma io non mollo e continuo a crederci..se poi qualcuno di voi vuole fornire descrizioni di vie che ha aperto mi fa solo piacere, ho gi? ricevuto quella delle placche d’antona e una della punta graziosa..attendo numerose le voste adesioni per fare uno strumento utile a tutti..
intanto vi preannuncio l’uscita x giugno di una mia pubblicazione insieme ad un amico sulle apuane: 100gite facili/medio/difficile sulle apuane..
a prestoGuido
25 Gennaio 2008 alle 21:06 #1907AnonimoOspiteCiao guido..scusa ma la fame di novit? ? tanta…ci puoi dire qualcosa in pi? sulla via alla punta graziosa.
Grazie e complimenti per il tuo lavoro sulle Apuane…25 Gennaio 2008 alle 21:26 #1908guidoPartecipanteciao! Certo, te la riassumo cos?:
spigolo SO della punta graziosa (D.Fruzzetti-G.Lazzini sett 2007), 60m, 2 tiri. L1 30m V+. L2 30m VI-. soste a spit, via con chiodi a fessura. la descrizione si trova anche dentro l’aronte (almeno, io il capodanno l’ho fatto l? e la descrizione c’era..poi se qualcuno l’ha fatta sparire..).
spero di esser stato esauriente…saluti
26 Gennaio 2008 alle 00:02 #1909AnonimoOspitegrazie…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.