Buongiorno Marianne, io son passato di lì il 23 febbraio 2014 e la situazione era già quella da te descritta, avevo già trovato da qualche parte ( non ricordo dove ) una precedente segnalazione di un escursionista, perciò penso che il tentativo di atteraggio possa risalire fine anno 2013 inizio 2014.
Non mi spiego questo “buco” da me calcolato circa 2 ha nel bosco, anche se poi proseguendo il sentiero verso le cervaiole( purtroppo l’Henraux per un po’ di polverone, ha detto di qui un si passa più!) ho trovato molti castagni sradicati anche se la caduta è risalente ad anni passati, però altro terreno, altre pendenze. Cara marianne mi sa che per l’henraux e per gli enti delegati alla manutenzione del territorio,gli alieni siamo noi, così come i mercanti andrebbero scacciati dal tempio.
Ho delle foto su carta del recupero della fornace, avevo fatto due viaggi con Gino ( cavallo zanese con basto) di materiale ( tavole e un mi ricordo) io son salito da Minazzana bellissimo sentiero fra i tantissimi castagni da frutto, son salito fino alle cervaiole o quasi, anche in alto è tanta roba, intendo bel posto. Ti saluto e farò del mio meglio per poter far capire i sordi ( sarà dura )ciao