INVERNO 2015-2016

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 126 totali)
  • Autore
    derrick
    Partecipante

ragazzi un favore,non essendo della zona non ho la piu pallida idea se la neve possa essere trasformatao meno, qualcuno sa dirmi almeno quando ha nevicato l’ultima volta e quanta ne è caduta? grazie, nello specifico val serenaia, grazie ancora

Anonimo
    Ospite

Trasformata non credo proprio… sole per ora non se ne è visto

derrick
    Partecipante

grazie, peccato. domenica i meteo danno un rialzo eccezionale dello zero termico, ai limiti dell’incredibile.

alberto
    Partecipante

Salito oggi il Canale dei Carrubi. Tanta neve fresca e salti scoperti senza ghiaccio. Una bella faticaccia ma ne è valsa la pena. Ambiente spettacolare.

Bellissimo incontro con un esemplare di lupo.

Anonimo
    Ospite

[quote=”bonatti” post=25821]Salito oggi il Canale dei Carrubi. Tanta neve fresca e salti scoperti senza ghiaccio. Una bella faticaccia ma ne è valsa la pena. Ambiente spettacolare.

Bellissimo incontro con un esemplare di lupo.[/quote]

E tu lasci tracce come un lupo : ho visto orme in uscita dal Carrubi e a Fabrizio ho detto “vedrai questo è Albe’ ” .

Ceragioli
    Partecipante

Ieri mattina data la splendida giornata ma purtroppo senza un compagno sono andato a fare il classico Canale del Gobbo alla cresta Garnerone.
    Bella salita ma con neve poco portante in quasi tutto il canale esclusa la parte alta dov’è invece la neve era trasformata.
    Ridisceso verso la Valserenaia ho incrociato il sentiero estivo che porta alla foce di Giovo.
    Dalla macchina alla cima del canale ho impiegato 2 ore.
    Sotto le foto.

Via percorsa
    [url=http://postimg.org/image/o5uf1491h/]

Foce del Gobbo
    [url=http://postimg.org/image/u5i64rttx/]

Autoscatto nel mezzo del canale
    [url=http://postimg.org/image/a9hlbhnet/]

alberto
    Partecipante

[quote=”il Conte” post=25822][quote=”bonatti” post=25821]Salito oggi il Canale dei Carrubi. Tanta neve fresca e salti scoperti senza ghiaccio. Una bella faticaccia ma ne è valsa la pena. Ambiente spettacolare.

Bellissimo incontro con un esemplare di lupo.[/quote]

E tu lasci tracce come un lupo : ho visto orme in uscita dal Carrubi e a Fabrizio ho detto “vedrai questo è Albe’ ” .[/quote]

Conte i Carrubi oramai sono un’appuntamento.
    Non ero solo. Con me c’erano il Dottore, suo figlio Tommaso e Nico.
    Per Nico la prima volta in Pania con la neve! Bello arrivarci per un’ itinerario come i Carrubi anche se le condizioni non erano certo le migliori e c’è voluta della gran voglia.

Anonimo
    Ospite

Dicci di più sul lupo… dove? Come si è comportato?
    Ciao

Cima
    Partecipante

[quote=”GiampaoloBetta” post=25875]Dicci di più sul lupo… dove? Come si è comportato?
    Ciao[/quote]

L’abbiamo visto quando siamo arrivati alla foce di mosceta… lui era già sul sentiero che si dirigeva verso la foce di Valli. Non sembrava comportarsi stranamente… proseguiva a passo svelto nella sua direzione voltandosi di tanto in tanto…

alberto
    Partecipante

[quote=”GiampaoloBetta” post=25875]Dicci di più sul lupo… dove? Come si è comportato?
    Ciao[/quote]

Giampaolo ho fatto delle foto alle sue impronte. Appena posso le metto.

Come ti ha già risposto Nico, era sul sentiero che da Mosceta va verso foce di Valli, nel tratto che attraversa gli ghiaioni sotto i pilastri prima dei Carrubi.

Penso che sia venuto verso il rifugio poi si è rigirato. Quando siamo arrivati a Mosceta ci ha sentito e visto. Si è fermato alcune volte a osservarci poi se ne andato tranquillo abbandonando il sentiero scendendo giù lungo i pendii in direzione del sentiero che va verso la Fania.

Nei pressi della Fania c’è un pastore. Sarà andato a fare la corte alle sue pecorelle…. :P

alebiffi86
    Partecipante

Beati voi ragazzi..che esperienza magnifica..l’ho sempre considerato una animale “sacro” e degno di grandissimo rispetto; il lupo è “un essere di potere”, inteso nel senso sciamanico del termine e sicuramente si è trattato di un presagio fortunato! :)

alberto
    Partecipante

Si Ale è proprio un gran bell’animale.
    Purtroppo è visto molto male dalla gente e anche tante credenze del tutto sbagliate ne hanno fatto un animale da eliminare.

Anonimo
    Ospite

Albe’…sicuro che non fosse raro esemplare di Cayote Apuano ;)

alberto
    Partecipante

[quote=”puppasedani” post=25889]Albe’…sicuro che non fosse raro esemplare di Cayote Apuano ;)[/quote]

Lo sai che ci avevo pensato anchio…
    Però il Cayote Apuano cammina felpato e d’impronte ne lascia ben poche :laugh:

derrick
    Partecipante

che inverno di merda…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.