info tempi giro Pania

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani info tempi giro Pania

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da lcassiago.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11907
    lcassiago
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    se tutto va bene sabato prossimo potr? finalmente farmi un giretto in Pania.
    Ho intenzione di fare un anello che non ho mai fatto prima e mi servirebbe un parere sui tempi di percorrenza, visto che avr? 3 amiche con me e non voglio sfiancarle troppo…
    Dunque, vorrei partire da Fociomboli, passare al Del Freo (circa 1 ora e 10), salire in Pania, pranzare al Rossi e poi rientrare scendendo la Borra di Canala, Colle di Favilla, il Puntato e di nuovo Fociomboli.
    Mi servirebbe sapere approssimativamente quanto tempo ci vuole per :
    – salire in Pania dal del Freo (gambe con allenamento normale);
    – scendere la Borra di Canala dal Rossi e arrivare a Colle di favilla;
    i tempi per gli altri tratti pi? o meno li so :)
    Grazie 1000!!!!

    Luciano

    #11909
    Anonimo
    Ospite

    Mettici tutto il tempo che occorre, in giornata si fa alla grande. E poi si sa che con le donne i tempi non si possono rispettare :evil: :)
    Comunque senti, dal del Freo alla Pania un’ora e mezza basta e avanza. Se poi son di pi?, che importa, con tre amiche al seguito sar? comunque piacevole, no ? :-)
    Per scendere siamo sempre da quelle parti. Ma sai, non ho mai girato con l’orologio io (e al max. con una amica :( )
    P.S.
    Io credo che alla fine sia sempre il dislivello a dare i tempi. Un camminatore medio, su pendenze normali e continue (come in questo caso), dovrebbe fare dai 350 ai 450 m all’ora in salita.

    #11910
    Cima
    Partecipante

    E’ un bel giretto… a occhio e croce dico che ci vorranno circa 6 ore di cammino…

    #11919
    lcassiago
    Partecipante

    Grazie delle info ragazzi.
    Ho deciso per? di rimandare la gita perch? fa oggettivamente troppo caldo.
    Aspettiamo che passi, altrimenti ? una tortura.
    Ciao lu

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.