Homepage › Forum › Alpi Apuane › Relazioni › info cengia partigiani Pania
- Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
19 Luglio 2013 alle 23:00 #18284
Anonimo
OspiteSalve vorrei avere info su cengia dei partigiani su pizzo delle saette
qualcuno pu? darmi una relazione del sentiero ?B)19 Luglio 2013 alle 23:11 #18285Anonimo
Ospiteprova a vedere qui…
http://digilander.libero.it/vadoetorno/itinerari/2001/05cengepartigiani.htm19 Luglio 2013 alle 23:15 #18286Anonimo
Ospite19 Luglio 2013 alle 23:36 #18287Anonimo
Ospiteok grazie.
5 Agosto 2013 alle 09:07 #18444Anonimo
OspiteSabato dalla cima della torre Francesca ho visto due che scendevano dalla cengia dei partigiani, li ho visti sbucare dalla cima del Pizzo e nel tempo in cui siamo arrivati alla catena dell’ultima doppia erano in linea con noi.
HO pensato che dalla torre ci dovevano essere non pi? di passi di II per raggiungere la cengia, per? mi ha bloccato il non saperne davvero nulla di come poi continuava.
Infine ho trovato la risposta qui nel forum, come quasi sempre.
Sar? per la prossima.3 Giugno 2014 alle 19:03 #19671alebiffi86
PartecipanteIeri con Moro e Luca abbiamo percorso la cengia dei partigiani; splendido itenerario tra i più belli e panoramici delle apuane; partiti dal del freo siamo arrivati alle gorfigliette, poi al terzo tornante abbiamo tagliato in corrispondenza dell’evidente ometto; dà lì più o meno il percorso è evidente fino alla pietraia sopra la vetricia; infine tramite il sentierino segnato in blu siamo tornati al callare della pania e giù al rifugio; in tutto circa 7 ore (alla macchina che era a fociomboli); l’ambiente del pizzo delle saette è davvero favoloso..ho colto l’occasione per studiare bene il canale del serpente (d’inverno dev’essere magnifico) e abbiamo anche visionato la parte finale della mitica nord del pizzo;
3 Giugno 2014 alle 21:14 #19672Cima
PartecipanteBei posti!! l’ometto sul terzo tornante lo feci io qualche anno fa mentre aspettavo il mio compagno d’uscita che da li tornò in vetta al Pizzo delle Saette a recuperare la macchina fotografica dimenticata lassù.
Che voglia dopo aver fatto le cenge, esser saliti sul Pizzo x la normale e ridiscesi fino a quel punto!!! ahahahahah bei ricordi! :laugh: :laugh:4 Giugno 2014 alle 00:06 #19673Enzo
PartecipanteDate un’occhiata anche a queste foto:
https://picasaweb.google.com/paolo.m.mazzoni/CengeDeiPartigianiEPaniaDellaCroce#
Noi ci siamo stati domenica 25 maggio.
Enzo4 Giugno 2014 alle 18:01 #19677Anonimo
Ospiteil compagno ero io!!! All’epoca si che andavo! Gorfigliette-Pizzo andata e ritorno a corsa!
9 Giugno 2014 alle 12:38 #19706alberto
PartecipantePercorso rifatto ieri in compagnia di Daniele e Adriano.
Che dire….sempre MAGNIFICO.Attenzione ai molti quadrupedi che fanno venire giù delle belle scariche di sassi.
9 Giugno 2014 alle 13:06 #19708fabrizio
Amministratore del forumMi spiace non essere stato con voi! :blush:
Avete fatto il giro?9 Giugno 2014 alle 14:02 #19710alberto
Partecipante[quote=”fabrizio” post=22741]Mi spiace non essere stato con voi! :blush:
Avete fatto il giro?[/quote]arrivati sulla Pianiza siamo salito in vetta al Pizzo . Ridiscesi, tagliato a destra per traccia con ometti che permette di evitare la Quota 1750 . Quindi Mosceta e Voltoline.
Veloci più della luce!! :laugh:
9 Giugno 2014 alle 21:26 #19717Anonimo
OspiteVeramente ambiente stupendo, con un grosso vantaggoio di farlo con Alberto, che ci ha descritto per filo e per segno vie nomi ed etc… altro google/gps… :laugh:
10 Giugno 2014 alle 11:59 #19719Anonimo
Ospiteooooh daniiiiièèèèèè ma sei ancora vivo???fatti sentire ogni tanto anziche fare le cengie vieni con me e filippo….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.