I tiri perduti della Via dei Fiorentini, Torri di Monzone

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane I tiri perduti della Via dei Fiorentini, Torri di Monzone

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da alberto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #53033
    Treva
    Partecipante

    Ieri, insieme a mio padre e dopo due precedenti tentativi, abbiamo “completato” la SARA, oramai conosciuta come la Via dei Fiorentini alle Torri di Monzone. Dopo 5 bellissimi tiri, si arriva all’estrema sinistra della grande cengia erbosa presente sulla destra della parete. Da qui tutte le relazioni esistenti descrivono le tre calate per ritornare alla base della parete.

    in verità, leggendo la guida del CAI-TCI, si scopre che la via conquista con altri due tiri il bosco sommitale, ma non sono descritti percorsi o difficoltà. Qualcuno ha informazioni riguardo questi ultimi due tiri?

     

    #53034
    alberto
    Partecipante

    Un tempo, oramai lontano,  quando il mito della vetta (anche se qui un vetta vera e propria non c’è) era ancora ben vivo, e “l’eroe Sigfrido NON  era ancora disoccupato” , chi saliva la via SARA usciva in “vetta” per poi scendere sulla destra andando a reperire un vegetsato e ripido canale per poi riattraversare sotto la parete. Anche a me è successo di vivere questa esperienza. Non ricordo bene la difficoltà di questo ultimo tratto un pò erbosetto di certo non elegante quanto quelli fin li fatti. Comunque ho scritto a Giovanni Bertini uno degli apritori e gli ho chiesto se mi manda la relazione originale della via. Vediamo se Giovanni mi accontenta.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.