Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Fiorentini in solitaria
- Questo topic ha 35 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2012 alle 07:11 #15962alephPartecipante
Anche le foto…….sei un grande.
Bravo Alberto, ci sar? da dire al mio gemello di festeggiare con un bel sugo :cheer:
Alessandro11 Settembre 2012 alle 07:29 #15963AnonimoOspiteGrande!
ci uniamo ai complimenti di tutti per aver realizzato un tuo sognoDani e Cri
bonatti scritto:
sabato 8 settembre Monte Nona parete sud-ovest via dei Fiorentini .
I? ripetizione in solitaria.
240 metri V e VI , A1 e A2
Attacco ore 6,30 uscita ore 17.
Mi ci son volute 11 ore circa , sono stanco ma allo stesso tempo euforico.Un sogno che avevo nel cassetto da tempo finalmente realizzato .
11 Settembre 2012 alle 07:54 #15964guidoPartecipanteGrande Alb? sei il TOP :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
11 Settembre 2012 alle 17:15 #15966albertoPartecipanteragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti ma non esagerate che poi mi monto la testa:laugh:
La via l’avevo nella testa da diverso tempo. Qualche anno fa ero andato per farla ma poi una volta sotto, ho rinunciato e ho cambiato itinerario andando a fare la via Corrado decisamente pi? semplice e corta ed ? stato meglio cos? perch? in questo tipo di salite ci sono un sacco di particolari di cui bisogna tenere conto e se non hai l’esperienza sufficiente vengono fuori parecchi problemi.
Quindi anche grazie all’esperienza vissuta prima sulla Corrado, qui le cose sono andare meglio anche se la via ? pi? impegnativa e mi ci sono volute tante ore.
Ma il tempo non era importante. L’importante era fare la via e farla bene.Aless? senti il tuo gemello che metta mano alle pentole . Un bel sughetto dei suoi ci starebbe bene. Devo rimettere i chiletti persi;)
11 Settembre 2012 alle 22:17 #15969alephPartecipanteil gemello credo si stia preparando alla caccia, sar? in meditazione in una botte nel padule, in attesa che passino le sue (e nostre) amate papere.
Appena torna fra noi lo attivo.
:P11 Settembre 2012 alle 23:24 #15971albertoPartecipantealeph scritto:
il gemello credo si stia preparando alla caccia, sar? in meditazione in una botte nel padule, in attesa che passino le sue (e nostre) amate papere.
Appena torna fra noi lo attivo.
:Psi nella botte, con schioppo e trombette….:laugh:
povere folaghe:(
12 Settembre 2012 alle 00:13 #15973albertoPartecipantetanto per la cronaca alpinistica.
quello che avevo nello zaino:
1 corda singola da 60 mt per la scalata
1 mezza corda da 60 mt in caso avessi dovuto scendere.
1 imbrago
scarpette d’arrampicata
18 rinvii
6 moschettoni con la ghiera
1 moschettone a base larga pi? discensore
10 cordini di cui 2 lunghi
6 chiodi misti pi? moschettone
6 chiodi a pressione pi? bulino e moschettone
2 cliff pi? piccolo moschettone
2 staffe a 6 gradini di fettuccia
2 jumar
1 gri-gri modificato pi? maglia rapida e pettorale per autosicura
4 frends
1 martello
casco
2 litri di liquidi
qualche baretta
1 felpa in caso di bivacco
1 lampada frontale
macchina fotograficae naturalmente la ranocchia come portafortuna.
12 Settembre 2012 alle 04:14 #15978AnonimoOspitecomplimenti anche da parte mia per la straordinaria impresa!!!!
12 Settembre 2012 alle 07:05 #15980fabrizioAmministratore del forumla sosta del penultimo tiro.
il cuneo non ? mio. L’hanno lasciato un paio di anni fa il Nesti e l’Andreini a ricordo della loro ripetizione.
l’uscita della via.
l’ultimo tiro di corda.
12 Settembre 2012 alle 17:25 #15984albertoPartecipantegrazie Fabrizio di aver messo le foto e grazie a tutti per i complimenti, ma non parlate d’impresa.
Le imprese sono ben altre!
Diciamo che ? stata una cosa un p? diversa e spero ce ne saranno altre.12 Settembre 2012 alle 17:50 #15986fabrizioAmministratore del forumI miei complimenti non vanno solo a te ma anche a chi in questo periodo a compiuto belle classiche, quindi a Gabriele, a Nonno e ad Alex. Tutti quanti molto bravi…ma su questo forum non si pettina mica le bambole!:laugh:
Per? la tua lascia spazio alla fantasia nascosta di ogni arrampicatore "la solitaria" Inutile negarlo, a chi non piacerebbe (capacit? permettendo) di fare una salita in solitaria! Chi ? senza peccato scagli la prima pietra…:laugh:
A proposito…ma la Sabri hai detto che era preoccupata…forse non trovava pi? lo zaino???:P :P :P12 Settembre 2012 alle 20:08 #15987albertoPartecipantefabrizio scritto:
I miei complimenti non vanno solo a te ma anche a chi in questo periodo a compiuto belle classiche, quindi a Gabriele, a Nonno e ad Alex. Tutti quanti molto bravi…ma su questo forum non si pettina mica le bambole!:laugh:
Per? la tua lascia spazio alla fantasia nascosta di ogni arrampicatore "la solitaria" Inutile negarlo, a chi non piacerebbe (capacit? permettendo) di fare una salita in solitaria! Chi ? senza peccato scagli la prima pietra…:laugh:
A proposito…ma la Sabri hai detto che era preoccupata…forse non trovava pi? lo zaino???:P :P :Psi era un p? preoccupata. Ma gli avevo promesso che avrei fatto le cose con giudizio….:laugh:
Gli ho chiesto in prestito lo zaino perch? vista la quantit? della roba da portare il suo ? pi? grande del mio.
Me l’ha prestato ma ha preteso che portassi con me la ranocchia.
12 Settembre 2012 alle 20:41 #15988fabrizioAmministratore del forumbonatti scritto:
si era un p? preoccupata. Ma gli avevo promesso che avrei fatto le cose con giudizio…
:laugh: :laugh: :laugh: mi dai l’indirizzo del venditore del "giudizio" :laugh: :laugh: :laugh:
12 Settembre 2012 alle 21:32 #15989alephPartecipanteSe c’erano anche il Ranocchio e Giudizio …allora non ? una solitaria. ;)
13 Settembre 2012 alle 02:10 #15990nonnoPartecipante? veroooo chissa quante gliene ha dette a quel povero ranocchio:laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.