Dove & Quando in Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Dove & Quando in Apuane

Stai visualizzando 6 post - dal 121 a 126 (di 126 totali)
  • Autore
    Tula82
    Partecipante

Dite che domani sera dormire sulla Paina ? da pazzi ??? Ci sar? parecchio vento ???

Ma qualcuno s? come funziona la "fiaccolata" ?

Anonimo
    Ospite

Tula82 scritto:

Dite che domani sera dormire sulla Paina ? da pazzi ??? Ci sar? parecchio vento ???

Ma qualcuno s? come funziona la "fiaccolata" ?

ciao Daniele…domani sera una bella tramontana non te la leva nessuno in vetta. I venti dovrebbero girare in nottata da libeccio a tramontana.
    La fiaccolata ? molto bella, l’anno scorso c’ero. E’ una fiaccolata "statica": dal Passo degli Uomini della Neve al Callare della Pania – passando per la cresta est e la vetta – mettono una serie di torce che rendono davvero l’atmosfera suggestiva. Le torce vengono accese dagli uomini del SAST poco prima dell’imbrunire (l’anno scorso ci beccai anche Lasco).
    Poi domani sera credo proprio che sar? una serata limpidissima.

Fiaccolata del 2008 (la foto non rende)

Tula82
    Partecipante

La tua compattina fa delle foto spettacolari… non ? semplice un soggetto del genere…

Via gi? … si prova … male male ripiego al Rossi o del Freo

Grazie

Tula82
    Partecipante

e ieri la prima escursione della nuova stagione "estiva" sulle Apuane… ahh quanto mi mancavano… B) :woohoo:

come non iniziare dalla classica Ferrata del Procinto… era quasi 3 anni che non la facevamo… sempre bella… poi zero nuvole… cielo limpidissimo…e temperature perfetta !!!

Avvistata cordata sul Monte Nona… credo sul Fantasma del Nona (letto dalla guida)… che spettacolo !!!

Mi spiegate una cosa… ma quella corda appesa in parete sul Nona… proprio alla base… 5 minuti dopo aver lasciato il ponticino di legno … a cosa serve ???

alberto
    Partecipante

Tula82 scritto:

e ieri la prima escursione della nuova stagione "estiva" sulle Apuane… ahh quanto mi mancavano… B) :woohoo:

come non iniziare dalla classica Ferrata del Procinto… era quasi 3 anni che non la facevamo… sempre bella… poi zero nuvole… cielo limpidissimo…e temperature perfetta !!!

Avvistata cordata sul Monte Nona… credo sul Fantasma del Nona (letto dalla guida)… che spettacolo !!!

Mi spiegate una cosa… ma quella corda appesa in parete sul Nona… proprio alla base… 5 minuti dopo aver lasciato il ponticino di legno … a cosa serve ???

Se ti riferisci alla vecchia corda fissa tra la via dei Fiorentini e la Vaccari si tratta di un vecchio tentativo di via nuova ed ? abbandonata li da molti anni.

Tula82
    Partecipante

grazie Bonatti per la risposta B)

Stai visualizzando 6 post - dal 121 a 126 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.