Dove & Quando in Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Dove & Quando in Apuane

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 126 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti
    io luned? sono in ferie e mi trover? sicuramente in zona apuane…
    se qualcuno ? libero da impegni lavorativi e ha voglia di arrampicare un po’ si faccia vivo!
    (Sabato e domenica sono via, il programma ? la normale del Castore nel gruppo del Monte Rosa… torno sopra i 4000 dopo un bel po’ di tempo).
    Buon weekend a tutti intanto

Tula82
    Partecipante

azz..davec77 divertiti e fai tante foto !!!

:woohoo:

guido
    Partecipante

bella salita..mi manca..
    io ho fatto il Polluce per il canale SO e a scendere ho fatto la cresta (III+) mi sa…bello cmq..
    ho voglia di tornare a 4000…buon divertimento. B)

Marco di AS
    Partecipante

:sick: Qui a Firenze si boccheggia… E’ allucinante anche preparare la roba per domani mattina… :blink: Vado con Fiorenzo Ramacciotti a esplorare gli ultimi tratti che ci mancano della sentieristica del Retrocorchia, tra Coldifavilla, Gualdana di Sopra e Pian Venaio… Spero solo che il versante nord e le faggete ce la mandino buona… :P

Marco

guido
    Partecipante

ciao a tutti..
    tempo quasi fresco, da non credere…:P
    sabato M.Maggiore per una valutazione del P.so del Giacchetto e dell’ex-172, mentre oggi partenza da Resceto alle 5.15 per la cengia del Castagnolo, e discesa a Forno per la cresta del Colle Botticini (vari passi di II), interessante esplorazione..B)

Tula82
    Partecipante

io visto le previsioni notturna sul Matanna… bello…ma peccato per il tempo… non abbiamo visto ne il tramonto ne l’alba…anzi…alle 5 siamo anche scappati dalla vetta…c’erano delle nuvole poco rassicuranti !!! B) :S

guido
    Partecipante

ciao a tutti, da oggi mi trasferisco in versilia e sono senza internet. chiunque abbia voglia di contattarmi x una domanda o x fare una gita io son sempre a disposizione. se fate un mini-raduno, un’uscita di gruppo o altro chiamatemi al mio numero: 349-2901044 non mi pu? far altro che piacere!!! :woohoo:

per marco e davec77, ci sentiamo assolutamente a breve x le varie cose ancora in ballo da fare..

ciao :laugh:

Anonimo
    Ospite

Ciao Guido e buon inizio di vacanze, ci sentiremo sicuramente, nei prossimi 2 weekend andr? ancora in giro sulle Alpi (domani Monte Bianco!), ma ad agosto sar? a casa a Massa per un paio settimane di fila e ci sar? occasione di combinare qualcosa…

guido
    Partecipante

benissimo, allora aspetto il tuo ritorno che vediamo che si pu? fare..

intanto sabato interessante esplorazione di tutte le Miniere del Bottino con relativo sentiero di Ontana per Gallena e altre varianti mentre domenica si ? fatta la cresta N dell’altissimo e la Guglia degli Uncini..poi un acquazzone ci ha spediti direttamente al ristorante il castellaccio..:laugh:

Anonimo
    Ospite

Scusa Guido vorrei, se possibile, delle informazioni.
    La guglia degli Uncini com’??
    Ci sono vie attrezzate? Con che difficolt??
    La Guglia ? quel torrione di calcare bianco che si vede dal Passo
    Uncini che scende verso il versante a mare?
    Ti saluto

Marco di AS
    Partecipante

Ciao a tutti, domani torno in Apuane e penso di trovarci un forno, ma sar? sempre meglio che qui a Firenze. Mi terr? nei boschi tra Piglionico e Coldifavilla, vedr? anzitutto di ritrovare il sentiero di Casa Teverone presso il Canale delle Verghe, poi qualcosa di secondario sopra Coldifavilla. Pu? darsi anche che mi fermi a dormire e faccia qualcos’altro luned?. Vediamo… B)

Marco

Marco di AS
    Partecipante

Ciao a tutti, domani torno a esplorare vari tratti da verificare in zona Altissimo e Panie. Penso di trattenermi tre giorni e di dormire al Rifugio Puliti oppure a Pruno all’Ostello La Pania, ma non escludo nemmeno un pernottamento al Rossi. Se qualcuno ? in zona e mi incontra, mi riconoscer? senz’altro per le fotocopie della CTR su tavoletta rigida, pennarelli, altimetro e telemetro al seguito… :)

Marco

guido
    Partecipante

ciao diego, scusa il ritardo ma sono tornato a Parma oggi.

la guglia degli uncini ? quel torrione presso quel colletto toccato dal sent.33 che poi sale diagonalmente alla q.1407 (vetta della Cresta degli Uncini), e da qui per svolte tra detriti il passo degli uncini. Dal colle si sale stando poco a destra del camino (II), o per il camino (III, quello l’ha fatto la mia ragazza), poi per ripide rocce ad un intaglio da dove poi la vetta (I+); noi siamo scesi poi dal versante mare scendendo poi verso destra un ripido canale tra spuntoni rocciosi (I max), ed abbiamo raggiunto il sent che sale da la Polla.

Noi non abbiamo usato nulla e durante la salita non abbiamo trovato niente, se non vuoi scender il lato mare con una calata da 20 m scendi all’intaglio, cmq si riesce a fare sosta intorno ad uno spuntone; la roccia non ? ottima.

guido
    Partecipante

visto il rientro ne approfitto per fare un riassunto di quello che sono riuscito a fare cos? se qualcuno vuole informazioni…

– colonnata-colle i prunetti per il sent. del pastore di colonnata
    – traversata Monte Mirandola da Gorfigliano sino alla q.1673
    – cresta Est della Croce Nera e sentieri in zona Brugiana
    – cresta N Pania secca, cresta O Mento, spallone E del Colle della Lettera
    – pianellaccio – cresta mirandola – bagola – forbice
    – normale al freddone
    – spigolo SE Monte Borla
    – scala della Cava Fossa del Lupo (una moderna tacca bianca con un sentiero di cavatori mozzafiato e salita per alcune marmitte del F.so del Lupo fino a Campocecina…:woohoo:)
    – cresta N integrale del M.Pelato, Cima Palazzolo e tratto alto della Cresta della Serra del Galfinato
    – M.Grande e tratti finali del TL tappa 12/13
    – cresta S Forbice e normale Grondilice
    – normale Croce, traversata Nona e salita al P.zo di S.Pietro
    – pilastri di Fociomboli e cresta N del Corchia Ovest

chiedete pure info

:laugh:

Anonimo
    Ospite

Ciao Guido
    Cosa hai fatto ai pilastri di Fociomboli?
    E la cresta sud della Forbice com’?? E’ quella che prosegue oltre il torrione Figari, no?
    E la cresta Nord del M. Pelato? Mi sa che a quest’ultima forse ? interessato anche Diego.

davec

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.