Homepage › Forum › Alpi Apuane › Escursioni e itinerari Apuani › Dove & Quando in Apuane
- Questo topic ha 125 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Tula82.
-
AutorePost
-
19 Giugno 2008 alle 23:45 #2303Tula82Partecipante
io sabato porto la mia ragazza a fare il giro da Campocatino fino alla Tambura …
Domenica mi vogliono portare sugli Appennini… ahhhhhhhhhhh… io gli ho proposto Bagola Bianca… o il Cavallo…
20 Giugno 2008 alle 05:35 #2307guidoPartecipantebene!! se il tempo regge voglio una giornata aggressiva. ritrovo pian della fioba ore 5, Monte Tecchia subito, poi spostamento al colle cipollaio x il Monte Culaccio (a parte il nome, ? tutta roccia, e forse non elementare…:dry: ), poi cresta N dell’Altissimo con salita anche alla Guglia degli Uncini e poi nel tornare a casa volevo fare il Monte Campaccio, non per le vie di arrampicata, bens? per la cresta che vi sale da destra e discesa x le madielle…speriamo che regga il tempo!
marco o sabato o domenica (cambiando quindi i programmi..), volevo vedere il solstizio…ci sono 2 nikon (D70 e F65), con un tele 70-300 da far andare…
dove mi consigli di andare? Pruno o Volegno? qual’? il punto migliore x le foto? B)20 Giugno 2008 alle 17:10 #2309Marco di ASPartecipanteCiao Guido, per il solstizio il punto migliore ? senz’altro il Pianello subito sopra il bar Poveromo a Pruno; c’? un bello spazio ma domenica mattina ? prevista l’attesa dell’alba nel quadro delle iniziative promosse dalla comunit? locale (vedi http://www.ilsolstiziodestate.it ). Ci sar? anche l’accompagnamento musicale di una violoncellista… :P Sabato mattina non ci dovrebbe essere nessuno, invece.
Per quanto riguarda il Culaccio, gli ho dato un’occhiata anche da nord; c’? un sentierino che lo aggira e che parte da una casetta appena oltre l’uscita della galleria del Cipollaio. Ho notato anch’io che ? tutto roccia, ma all’apparenza non mi sembrava presentasse difficolt?, almeno nel primo tratto. Casomai poi ci sentiamo per telefono.Marco
20 Giugno 2008 alle 19:27 #2310Marco di ASPartecipanteUn’altra cosa, Guido… Sulla Tecchia c’? l’Orto Botanico Pellegrini, che arriva fino in cima. Non so quando apre, sembra abbandonato come il Rifugio Citt? di Massa… Hai verificato la possibilit? di accesso quando ? chiuso? :dry:
Marco
20 Giugno 2008 alle 22:02 #2311guidoPartecipanteprendo l’attacco del sentiero della libert? e poi a sinistra su x la cresta..se sar? recintato, scavalcheremo..;), facciamo la quota, 2 foto e poi gi? a far dell’altro..alle 5 non disturberemo nessuno..:P
23 Giugno 2008 alle 22:28 #2314TroncPartecipanteE ora che fa un caldo boja (sono del Nord e per lavoro mi son dovuto trasferire), dove si va ad arrampicare un po’ al fresco? :(
24 Giugno 2008 alle 01:52 #2315Tula82Partecipantegiornata incasinata e trovo ora solo 2 secondi per scrivere qualcosina…
ieri bellissima escursione insieme a Sergio,Luca e Alfredo …. traversata del Contrario e Cavallo…UN CAPOLAVORO !!!
Era tanto che volevo fare il Cavallo e ieri ? stato perfetto… dal panorama,ambiente,difficolt?,tempo (forse un po caldo) alla compagnia !!! B)"La Vela" … vista tante volte in foto… ma dal vivo… cavolo…davvero senza parole… domani guardo di postare qualche foto e scrivere qualcosina di pi? !!! (prometto..non intaser? il forum :laugh: )
P.S. Ieri sera sono stato 10 minuti a fare il "controllo zecche"… niente… oleeee :laugh: :laugh:
24 Giugno 2008 alle 03:12 #2317guidoPartecipanteeh si…proprio una bella giornata ieri! molto calda, anche troppo…:unsure:
solstizio d’estate insieme a marco e poi Forato da Cardoso per vie un p? "diverse"…giusto x stare in tema di solstizio del Forato…traversata contrario cavallo? spettacolo…B)
a proposito, ho adocchiato una cresta che sale alla coda del cavallo dalle case carpano….mmm…da valutare…:woohoo:24 Giugno 2008 alle 03:23 #2319AnonimoOspiteBravi ragazzi bella traversata. Avete fatto la ovest del Cavallo?
Aspetto le foto con ansia.. io invece mi sto fossilizzando troppo con le vie di arrampicata e falesie, ci sono Diego e Antonello che sono arrapatissimi e vogliono arrampicare e basta!!! Eppure ci siamo conosciuti a fare ravanate… ho veramente bisogno di una bella via classica di II, III grado!!! Ieri ho rifatto con Raffa Promenade per la 4 volta mentre i due arrapati si sono mangiati lo spigolo di Fociomboli in 1 ora e mezzo uscendone alle 10.30, qualcuno poi doveva portarmi al CAvallo a fare la nuova via ma poi ? saltato tutto!! A proposito Sky quando sei in ferie per la Garnerone?
Ciao a tutti!!!24 Giugno 2008 alle 06:14 #2322guidoPartecipantein attesa delle foto della "cavalcata", vi metto il Forato ieri mattina durante il solstizio d’estate..B)
Attachments:24 Giugno 2008 alle 06:16 #2323guidoPartecipantedietro l’arco, il sole sta per sorgere una seconda volta..
Attachments:27 Giugno 2008 alle 06:56 #2364guidoPartecipantequalcuno mi pu? dare qualche dritta per lo spigolo di Fociomboli?
poco prima di fociomboli si salir? a destra quel ghiaione, sino all’invaso..poi? a dx o sx? difficolt?? spit?
vorrei provarlo a breve….:)27 Giugno 2008 alle 07:45 #2366AnonimoOspiteProprio dove la sterrata gira a dx e sale l’ultimo tratto pi? sfasciato che porta a Fociomboli e da sx esce il sent.129 proveniente da Ponte Merletti, alza lo sguardo alla tua dx e ti trovi al cospetto dello spigolo….niente ghiaioni da salire, quello casomai lo scendi al ritorno; difficolt?? Ma te non fai il 6 e qualcosa in falesia? Quello spigolo lo fai scalzo.;)
27 Giugno 2008 alle 17:19 #2368Tula82PartecipanteCavolo…Guido… foto davvero stupende !!! :woohoo:
27 Giugno 2008 alle 20:48 #2373guidoPartecipantevolevo farlo con la mia ragazza appena c’? occasione..ma non deve esser ne troppo lungo ne troppo duro…tipo 3/4 tiri, 5a/5b max…:laugh:
p.s. grazie tula x i complimenti x le foto…piuttosto, le tue son sempre molto belle…:woohoo:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.