Cresta degli Angeli

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Cresta degli Angeli

• Questo topic ha 49 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Cima.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

david73 scritto:

…mah qui mi pare che ogni topic diventi occasione per scannarsi e per andare fuori argomento…:sick:

Hai pienamente ragione, colpa anche mia che mi sono lasciato coinvolgere, la finisco qui.
    In altri forum comunque chi interviene facendo quasi solo degli OT alla fine viene bannato, qui mancano dei moderatori o figure del genere, c’? un po’ troppa anarchia.
    Comunque per me basta cos?, e intanto buone Apuane a tutti.

Anonimo
    Ospite

davec77 scritto:

david73 scritto:
    [quote]…mah qui mi pare che ogni topic diventi occasione per scannarsi e per andare fuori argomento…:sick:

In altri forum comunque chi interviene facendo quasi solo degli OT alla fine viene bannato, qui mancano dei moderatori o figure del genere, c’? un po’ troppa anarchia.
    [/quote]

solo per dire che i moderatori mancano ora cos? come mancavano prima, per? tempo fa non si sentiva il bisogno che ci fossero, e questo en passant lo dicemmo anche al raduno; o perch?, secondo voi, ora s’incomincia a sentirlo questo bisogno (io per primo)?
    meditate gente, meditate.
    siamo sulla strada buona per mandare a rotoli il forum, fermiamoci finch? siamo in tempo.

alberto
    Partecipante

davec77 scritto:

[quote]Comunque vista la vostra tenera et? vi perdono. Son stato giovane anchio.
    Detto questo caro Dave ti voglio far notare che noi alpinisti classici estremi apuani, al Monte Bianco ci andiamo solamente per allenarci. Per fare l’ED o l’ ABO come dice te , restiamo in Apuane terreno a noi congeniale, dove abitualmente tiriamo paleo e accarreziamo roccia da verificare da molto tempo prima che tu venissi al mondo. Qnanto al bellissimo paleo apuano ti potrei suggerire la giusta tecnica di utilizzo che ti potrebbe essere utile. Comunque ti voglio suggerire qualche percorso dove potrai sviluppare la tecnica di scalata su paleo. Un bel Crestone sud del Contrario tanto per andare sul tranquillo.Poi una bella via Montagna alla nord del Pizzo delle Saette; una bella Biagi-Nerli alla sud del Sumbra, oppure una nord est della Roccandagia, magari sulla orme di Biagi,Panesi e il sindaco Pucci. Od ancora una via dei Carrarini alla Piccola Roccandagia. Ma se vuoi stare un p? pi? al fresco, vista la calda stagione, ti consiglio una Piotti-Calcagno al Bardaiano o ciliegina sulla torta una bella direttissima dei Fiorentini alla nord del Pizzo…naturalmente d’Uccello.
    Occhio per? perch? ti potrebbero venire i capelli bianchi.

Ahi ahi… stavolta mi sa che te la sei presa tu…!!!!
    Comunque io sar? ancora in tenera et? (mmmh magari…), sicuramente ho iniziato tardi con l’alpinismo e ho tantissimo da imparare, per? guarda che qui sul forum c’? anche gente pi? anziana e molto, ma mooolto pi? esperta che questi discorsi non li fa e ha rispetto per tutti (perch? la montagna ? per tutti, basta avvicinarcisi, a nostra volta, rispettandola).
    Comunque tutte le vie che hai citato le conosco dalla guida e ho ben presente cosa siano (non ? che siamo tutti degli ominidi ignoranti come credi); io non sono certo all’altezza (cresta sud del contrario esclusa) e neanche mi piace rischiare di ammazzarmi sul paleo verticale e il V sfasciato.
    Bravissimo tu se le hai ripetute tutte; fra l’altro mi sembra che su tante cose la pensiamo in modo simile; ma non penso che il tuo curriculum ti autorizzi a sfottere chi non ? al tuo livello (e probabilmente, per un sacco di motivi, non ci arriver? mai).[/quote]

Io non ti ho certamente mancato di rispetto e non ho nemmeno giudicato il tuo alpinismo ne quello degli altri.Non mi permetterei mai.

Ho semplicemente fatto una battuta scherzosa. Ma tu come altri non l’avete presa per quello che era, pura e semplice ironia senza la minima cattivera e
    potevi semplicemnete contraccabiare senza fare il serioso.
    Andare in montagna non ? solo gradi, vie, diedri, camini, spit, chiodi ect. ect. la montagna unisce anche per altre cose ben pi? leggere. Magari dividersi una semplice salsiccia fatta sulla brace, oppure sfottersi solo un p?.

ciao .

Marco di AS
    Partecipante

Ciao a tutti, in questi giorni sono un po’ assente dal forum causa lavoro (le elezioni per noi sono un incubo…) e me ne dispiacevo un po’, per? vedo che in pratica ho perso solo dei grandi scontri all’arma bianca! Per cui quoto in pieno David73 e AlfredoV… ;)

Anonimo
    Ospite

Mi sembra che il tuo modo di giocare non sia molto gradito ai pi? del forum, questo non vuol dire che sbagli, forse sei solo nel posto sbagliato per te. Potresti cercare un forum dove i partecipanti si divertono a far battute sulle "imprese" degli altri e dove la goliardia la fa da padrona, oppure potresti cercare di essere meno "spiritoso" e di giocare con noi a questo divertente gioco che si chiama "scambio di informazioni", un gioco fatto di fotografie e di racconti di esperienze fatte, un gioco che non serve a tutti ma che non tutti sono obbligati a giocare. La comunit? ? varia, giovani, meno giovani, esperti alpinisti o novelli escursionisti e tutti, prendono quello che serve dal forum e offrono quello che pensano possa servire agli altri. Credimi, senza ironia e senza offesa non capisco a cosa e a chi possano servire i tuoi interventi e a che ti serve leggere i nostri. Chiodi, spit o salsicce ognuno ama la montagna a suo modo e ti posso assicurare che disturba molto (almeno a me) sentire un illustre sconosciuto sminuire un’attivit? cos? personale com’? andar per monti. Ti saluto e spero di leggere il tuo prossimo intervento in occasione di una tua salita, F o TD ma comunque che ti abbia soddisfatto in pieno. Forse da chi si mette in gioco e partecipa si accetteranno pi? volentieri anche gli scherzi o le battute. Ciao Franco

lasco
    Partecipante

Ciao Diego ,prima o poi ci incontriamo di sicuro e riusciamo a fare qualcosa insieme, come diceva Tex "solo le montagne non si incontrano".Ciao

guido
    Partecipante

aik scritto:

Mi sembra che il tuo modo di giocare non sia molto gradito ai pi? del forum, questo non vuol dire che sbagli, forse sei solo nel posto sbagliato per te. Potresti cercare un forum dove i partecipanti si divertono a far battute sulle "imprese" degli altri e dove la goliardia la fa da padrona, oppure potresti cercare di essere meno "spiritoso" e di giocare con noi a questo divertente gioco che si chiama "scambio di informazioni", un gioco fatto di fotografie e di racconti di esperienze fatte, un gioco che non serve a tutti ma che non tutti sono obbligati a giocare. La comunit? ? varia, giovani, meno giovani, esperti alpinisti o novelli escursionisti e tutti, prendono quello che serve dal forum e offrono quello che pensano possa servire agli altri. Credimi, senza ironia e senza offesa non capisco a cosa e a chi possano servire i tuoi interventi e a che ti serve leggere i nostri. Chiodi, spit o salsicce ognuno ama la montagna a suo modo e ti posso assicurare che disturba molto (almeno a me) sentire un illustre sconosciuto sminuire un’attivit? cos? personale com’? andar per monti. Ti saluto e spero di leggere il tuo prossimo intervento in occasione di una tua salita, F o TD ma comunque che ti abbia soddisfatto in pieno. Forse da chi si mette in gioco e partecipa si accetteranno pi? volentieri anche gli scherzi o le battute. Ciao Franco

10&lode ;)

Anonimo
    Ospite

Tronc -4, Bonatti -2!?! Porca maiala, fra un pochino vi ci vuole un bel patagonia, altro che…:laugh:

alberto
    Partecipante

aik scritto:

ciao Franco,

Pu? darsi che tu abbia ragione, che io qua dentro sia fuori posto, ma sono un uomo delle apuane e all’alpinismo apuano ci tengo molto.
    Stare qua dentro mi serve per capire dove sta andando l’alpinismo apuano. Poich? per me l’alpismo apuano e l’alpinismo in genere e molto di pi? di un semplice passatempo.
    Per molti fare una scalata e come fare una partitella fra amici tanto per divertirsi un p?,intendiamoci va bene ma per me ? un’alra cosa. Per me e per altri ? una cosa molto pi? profonda, altrimenti non si spiegherebbero le invernali, le solitarie le solitarie invernali che fanno grande l’alpinismo classico. Insomma tutte quelle attivit? alpinistiche dove uno mette tutto se stesso e tante volte mette in gioco anche la propria vita.
    Insomma ? un vero e proprio stile di vita.
    Ora tu mi dirai che non ? cos? per tutti e che ci deve essere posto per tutti. Ti rispondo che per "l’alpinismo" ? cos? mentre per il "gioco arrampicata" ? senza dubbio come dici tu. Quindi sono due campi opposti e uno non deve invadere l’atro. Ed invece oggi il secondo sta decisamente invadendo il primo con tutta una serie di iniziative per me non giuste.

Cosa ho io da offrire al forum?
    Non certamente la pubblicit? alla mia attivit?. Vorrei offrire un momento di riflessione su questi argomenti. Lo so per molti sono aria fritta per me invece no .

ciao

alebiffi86
    Partecipante

Ripetuta ieri con il mitico Moro! ? stata veramente una bella gita in un ambiente fantastico e anche l’arrampicata decisamente gradevole (il primo tiro un po’ meno banale di quello che pensavo..).
    Unico neo il gran caldo che ci ha risparmiati nelle prime ore (grazie alla partenza delle 5,30 da carrara)per poi farcela pagare sulla strada del ritorno (siamo passati dalla falesia degli uncini..);
    Comunque la via ? bella e penso che si possa dire senza esagerare che ? tutta di roccia buona (a parte due o tre punti che sono comunque discreti).
    Secondo me ? un itinerario ideale per chi vuole fare un po’ di esperienza a proteggersi su difficolt? basse stando in relativa sicurezza.
    Un saluto e i miei complimenti al Moro!
    Qualche foto:
    il primo tiro

Marco in sosta:

Ambiente guglioso:

Uno dei tanti salti della cresta:

Tiro di trasferimento:

La parte alta:

Il caratteristico passaggio del camino:

guido
    Partecipante

bravi…tipico apuano, un p? mi manca…:(
    ho ripreso a camminare per?….ma poca roba, ci vorr? ancora tempo…:whistle:

alebiffi86
    Partecipante

Tranquillo,per le altre gite ti aspettiamo! questa perdonacela…e comunque ci si torna in autunno,che ? anche pi? bella! ;)

guido
    Partecipante

si…anche perch? c’? un’altra questione in sospeso l? accanto…..B)

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti…qualcuno ha una relazione dettagliata di questa via tiro per tiro?.. Sul web tranne questo topic non ho trovato altro..Soste gi? presenti? Chiodi quanti lungo la via?…Ciao e grazie

Cima
    Partecipante

te la mando per e-mail una relazione appena arrivo a casa… non dettagliata ma cmq buona! la chiodatura presente ? assai scarsa e anche x le soste bisogna arrangiarsi con quello che c’? (alberi, spuntoni, ecc ecc).
    E’ in programma a breve! casomai ti faccio sapere quando andiamo se nel frattempo non ci sei gi? stato?? ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.