Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › chi siamo?
- Questo topic ha 108 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da ghisone.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2009 alle 16:54 #5533AnonimoOspite
Skywalker scritto:
Ciao, EP non ha bisogno di molte presentazioni.
Sai dirmi come si pu? accedere in quel di Rebeldia per provare qualcosa?ciao, ? semplice ti presenti!
cmq un po di info:
ep ? una palestra gestita dalla relativa asoociazione uisp all’interno del centro sociale Rebeldia(unione di oltre 30 associazioni).
http://www.rebeldia.net/
se si esclude la tessera uisp annuale (sui 10 euri) , OBBLIGATORIA per motivi di assicurazione(la prima volta si puo anche provare senza fare la tessera), l’uso delle strutture ? gratuito.
manteniamo il tutto con l’impegno della gente (chi ha da dare tempo lo da chi ha soldi pure e con i corsi).
proprio perch? gestita a questa maniera non ha orari prestabiliti di apertura.
puoi vedere se ? aperta in tempo reale dal sito.
cmq in generale ? aperta tutte le sera dal lunedi al giov , quasi semprein pausa pranzo, se piove nei fine sett (se c’? il sole siamo a scalare).
il martedi e il giovedi dalla 19 alle 22 circa ci sono i corsi e risulta quindi un po piu ingolfata di gente (ma non per questo chiusa, al max gli istruttori ti chiederanno di spostarti se serve loro un paritcolare pannello)
vieni quando vuoip.s. ne approfitto per dire che il comune in piena SPeculazione edilizia ha dato lo sfratto a tutte le associazioni che ora si trovano in situazione critica, leggete sul sito sono cose che ? giusto divulgare
ciao a tutti6 Maggio 2009 alle 20:28 #5537AnonimoOspiteBenvenuto sul forum…
e complimenti per la tua (e vostra) attivit? alpinistica.6 Maggio 2009 alle 21:17 #5539AnonimoOspitedavec77 scritto:
Benvenuto sul forum…
e complimenti per la tua (e vostra) attivit? alpinistica.grazie, in tanti anni di giri un po di curriculum l’ho messo giu ed ep ? un bel punto di raccolta di appassionati (arrampicatori sopratutto,ma anche scialpinisti e alpinisti)
ciao17 Maggio 2009 alle 00:39 #5678AnonimoOspiteSono apparso gi? sul forum su alcune foto degli amici, gi? vostro conoscente in quanto partecipante allo scorso raduno del forum al quale non ho potuto partecipare quest’anno ma di sicuro il prossimo ci sar?.
Caro Lasco un saluto dal tuo amico foionco che qualche volta ti tronco!!! ( me lo potevi dire che andavi a arrampicare oggi, lo devo sapere sempore dagli altri…)
17 Maggio 2009 alle 01:56 #5679lascoPartecipanteBenvenuto nel forum foionco,sai com? noi vecchietti dobbiamo arrampicare spesso per mantenere il grado.Ciao
17 Maggio 2009 alle 02:03 #5680AnonimoOspite…ora siamo veramente al completo!!!!
17 Maggio 2009 alle 04:32 #5683AnonimoOspiteNe approfitto per presentarmi, mi chiamo Antonio sono di Carrara ed a luglio far? 40 anni.
Non ho mai fatto molte escursioni in montagna fino allo scorso giugno quando ho cominciato a fare skyrunning ed adesso le montagne le giro di corsa
Un saluto a tutti17 Maggio 2009 alle 08:42 #5687Matteo72PartecipanteRagazzi qui la gente aumenta! :laugh:
Altra proposta per ADMIN:
Si potrebbero visualizzare i nomi degli utenti connessi in tempo reale in modo da dare l’opportunit? di una discussione "in diretta"??
17 Maggio 2009 alle 17:58 #5688AnonimoOspiteMatteo72 scritto:
Ragazzi qui la gente aumenta! :laugh:
Altra proposta per ADMIN:
Si potrebbero visualizzare i nomi degli utenti connessi in tempo reale in modo da dare l’opportunit? di una discussione "in diretta"??
Vedo se riesco a trovare un componente che faccia al caso, lo testo e poi vi faccio sapere.
13 Giugno 2009 alle 19:42 #6055AnonimoOspiteRaccolgo l?invito di Guido a presentarsi, per? tengo a precisare che mi ero gi? presentato sul topic delle foto storiche delle apuane, quindi spero che questo mi dia diritto a uno sconto di pena.
Ho 51 anni vivo e lavoro a Lido di Camaiore. Sto al mare ma il cuore e la testa sono sempre in montagna, anche se per vari motivi le montagne le frequento saltuariamente. Sono discontinuo e felice di essere un dilettante, perch? questo mi permette di imparare anche dall?ultimo brocco. Mi alleno esclusivamente sul campo e me ne infischio dei gradi. Anni fa arrampicavo, adesso il mio sport preferito ? andar per creste e crinali con poca ferraglia. Da aprile a fine settembre non mi posso muovere, poi ad ottobre-novembre quando posso mi dedico all ?apuanismo?. Ovvero itinerari di medio-bassa difficolt? dove si va spediti e leggeri e dove non servono le dita ma la testa e il cuore. Insomma quello che fanno tanti altri forumisti.
Non tutti forse saranno d?accordo sulll?opportunit? di parlare di ?apuanismo?, ma siccome sintetizza bene un?attivit? tra l?escursionismo impegnativo e l?alpinismo, un? attivit? che ha delle peculiarit? apuane (pal?o, marmo, creste aguzze e sfasciume) credo che si pu? a buon diritto usare questo termine.
Sono socio CAI e socio del gruppo scialpinistico La Focolaccia. D ?inverno mi dedico prevalentemente allo scialpinismo, un?attivit? mi sembra poco nota e praticata tra i forumisti. Chi volesse farsi un?idea pi? precisa dello scialpinismo e cosa si pu? fare tra apuane e appennino pu? dare un?occhiata al sito http://www.flickr.com/photos/beppepuddu/sets
Lo scialpinismo non ? come si crede un?attivit? per pochi supermen, ma ? per tutti e per tutte le et?. Tanto per fare un esempio, B. Puddu ? un ?tranquillo? pensionato che si ? posto come obiettivo di fare ogni anno un numero di uscite con gli sci >= alla sua et?, e siccome ogni gita ? quasi sempre oltre i 1000mt di salita, a fine stagione riesce a mettere insieme circa 80km di dislivello (l?et? non si dice, come per le signore) :P
17 Giugno 2009 alle 17:41 #6120AnonimoOspiteIl tuo amico Beppe Puddu, ? per caso mio conterraneo?
Se si, chiedigli se conosce questi posti:19 Giugno 2009 alle 02:30 #6164AnonimoOspiteHo girato la tua domanda a Beppe, ma forse ? troppo impegnato a raggiungere il traguardo di stagione. Credo che lui sia nato in continente e vissuto quasi sempre a Lucca. Il padre probabilmente ? dell’isola. Pe la foto mi sembra il Supramonte, dalle parti del Lainaitto o del Gorropu ? quanto ci sono andato lontano ?
19 Giugno 2009 alle 15:50 #6171AnonimoOspiteBravissimo.
Sulla destra si vedono Tiscali e la valle di Doron?. Stavamo salendo verso Campo Donanigoro e la dolina di Su Sercone. Da li, dopo un lungo giro, siamo scesi a Gorroppu.
E’ un giro bellissimo….se qualcuno ? interessato a farlo, si faccia avanti.19 Giugno 2009 alle 15:51 #6172AnonimoOspitesopra, Su Sercone
sotto, dentro Gorroppu
20 Giugno 2009 alle 20:23 #6193AnonimoOspiteHo disceso le gole di Gorropu una quindicina di anni fa, con un canottino recuperato in un sopralluogo del giorno avanti. Tappati i buchi e provato il galleggiamento in mare io e mia moglie ci siamo buttati in una delle avventure pi? affascinanti che ricordo. Le pozze dopo l’estate erano ancora piene ma di acqua putrida. Ricordo in particolare una lunga calata in doppia nel canottino instabile adagiato in mezzo a una pozza profonda e nera come la pece.
Un’altro bellissima gola che ricordo, mi sembra nella valle del Lanaitto, ? il Badd’e Pentumas.
Belle le Apuane, ma anche quei posti non scherzano, per non parlare delle infinite possibilit? di arrampicare su vie protette e su vie da inventare.
Spero di tornarci e magari di fare qualche uscita insieme.
Roberto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.