Homepage › Forum › Alpi Apuane › Visitatori › CHE FINE HANNO FATTO I VECCHI TOPIC?
- Questo topic ha 20 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
19 Agosto 2008 alle 20:07 #2780AnonimoOspite
Cavolo ragazzi dove sono i nostri vecchi topic, frutto di anni e anni di fatiche e chilometri e chilometri di sentieri e metri e metri di arrampicata e pi? che altro pieni di utili consigli per itinerari e arrampicate? AMMINISTRATORE ridacceli!!!
19 Agosto 2008 alle 21:12 #2781AnonimoOspitesono spariti tutti i post delle categorie "escursioni e itinerari apuani", "arrampicate sulle apuane" e "escursioni ed itinerari extra apuane" antecedenti il 13 giugno scorso.
invece in "libri e guide", "visitatori" e "mountain bike" sembra che ci siano tutti.
non scherziamo eh, tutto questo scibile apuano mica lo si pu? perdere cos27 Agosto 2008 alle 07:03 #2851guidoPartecipantesalve a tutti.
mi sono accorto anche io che sono spariti tutti i topic antecedenti al 13 giugno. che cosa sta succedendo? questo forum sta diventando sempre pi? un luogo di scambio di informazioni preziose per queste montagne che noi tutti amiamo. Sarebbe possibile avere una spiegazione??? :huh:
il materiale che non c’? pi? ? andato perduto x sempre? che senso ha tutto ci?? :dry:27 Agosto 2008 alle 08:29 #2855AnonimoOspite[size=2]E se ci facessimo un forum tutto nostro???
Dico sul serio!
B)M.[/size]
27 Agosto 2008 alle 16:10 #2856fabrizioAmministratore del forumCiao a tutti, volevo tranquillizzarvi che i vostri post non sono andati persi, ma per qualche strano errore di visualizzazione non compaiono pi? nelle pagine. Dovrete avere pazienza un mesetto circa perch? il webmaster ? fuori dall’Italia causa lavoro. Appena rientra o se riesco a contattarlo vediamo di rimediare a questo inconveniente. Saluti!!!
27 Agosto 2008 alle 16:37 #2857AnonimoOspite:)
aspettiamo fiduciosi la ricomparsa dello "scibile apuano"!!27 Agosto 2008 alle 17:24 #2858AnonimoOspiteSalve a tutti,
innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta ma, come vi ha anticipato Fabrizio, sono all’estero, precisamente in Libano, e non ho molte occasioni per seguirvi.Per quanto riguarda i vecchi post, provero’ a controllare. Qualche settimana fa ho ricevuto una mail dal provider che ospita il dominio che mi avvisava dell’esaurimento della memoria disponibile. Non vorrei che cio’ avesse provocato il disservizio. Ad ogni modo io sono in possesso di un backup del database, non molto recente, ma che sicuramente contiene tutti i post storici. Debbo solo trovare il tempo ed il modo di reinserirli.
Vi chiedo un po’ di pazienza e di abbandonare l’idea di un nuovo forum sulle Apuane!!! :blink: Ormai non ne vale la pena!!!B) Questo e’ il vostro forum!!!
Cosa ne dite?
27 Agosto 2008 alle 21:36 #2861Marco di ASPartecipanteSalve, amministratore. Da quello che dici, immagino che il materiale non pi? visualizzabile compreso tra la data del backup "non troppo recente" e il 13 giugno possiamo cominciare a considerarlo perduto… :ohmy: e immagino che neppure il provider, vista la situazione, abbia pensato a fare un proprio backup! :angry: Personalmente per il momento posso anche mettere da parte l’idea di Mirto, ma direi di continuare a tenerla sempre presente come utile "provocazione" . In altre parole, servono maggiori garanzie! Concordi? ;)
Marco
27 Agosto 2008 alle 21:57 #2862AnonimoOspiteCiao Marco,
concordo sicuramente, sono il primo a dispiacersi per quanto accaduto e non penso sia il caso di dar la colpa ad altri, anche perch? la responsabilit? di fare periodicamente dei back-up ? esclusivamente mia.Posso anche dire che per quella che ? la mia esperienza il provider di cui ci serviamo ? molto affidabile oltre che offrire un’ottima assistenza.
Utilizziamo questo provider dalla prima pubblicazione del portale e, tranne una migrazione non molto ben riuscita, non abbiamo mai avuto modo di lamentarci di loro.
Aggiungo (pur conscio che non ? un’attenuante) che il portale ? completamente amministrato (anche dal punto di vista economico) da due privati che dal 2001 portano avanti questo progetto, senza ricavarne alcunch?, solo per piacere e per intima soddisfazione.
Continueremo a farlo nel miglior modo possibile (compatibilmente con le nostre possibilit?), perch? il leggervi e vedervi cos? numerosi ci gratifica enormemente.
Tornando al nocciolo della questione, l’ultimo back-up utilizzabile risale al marzo del 2008, quindi dovrebbero andar persi i post di aprile, maggio ed i primi di giugno. Non riesco in questo momento a verificare invece la presenza delle immagini associate ai post.
Il problema maggiore, ripeto, ? che ora mi trovo all’estero e con la connessione attualmente disponibile non riesco ad utilizzare tutti gli applicativi a disposizione.
Spero di poter risolvere quanto prima.
27 Agosto 2008 alle 22:12 #2864guidoPartecipantevabb?, non dico nulla…ma sar? rilassato quando rivedr? tutto al suo posto…:dry:
28 Agosto 2008 alle 03:22 #2867AnonimoOspiteAVete bisogno dai aiuto per mantenere il forum? IO non sono abbastanza esperto di queste cose ma magari per esempio un Tula potrebbe aiutarvi.
28 Agosto 2008 alle 06:59 #2869AnonimoOspiteBen vengano il ripristino dei vecchi topic e la fedelt? a questo Forum, ci mancherebbe!
Aggiungo tuttavia che qualche miglioria grafica e di gestione del Forum sarebbe gradita.
In particolare, sarebbe molto utile avere la possibilit? di scambiare messaggi privati con gli altri utenti cliccando sull’avatar o sul nome.
Molto utile anche la possibilit? di inserire immagini che non abbiano la fastidiosa limitazione dei 499 pixels.
Altro limite: richiamando un’immagine gi? presente su un altro spazio web, se l’immagine ? ampia (pixels) c’? il rischio che venga coperta dai men? laterali.Sempre che queste piccole migliorie non comportino oneri economici aggiuntivi ma solo qualche ora di programmazione una tantum.
M.
28 Agosto 2008 alle 23:55 #2887AnonimoOspiteOk Mirto,
per alcune richieste posso provvedere abbastanza velocemente, riguardo le immagini temo che comunque si debba cercare un giusto compromesso: potrei cambiare il template del sito con qualche ora di lavoro, per utilizzarne uno che sfrutti l’intero schermo. Rimane il problema del limite nelle dimensioni: lasciandolo libero puoi immaginare cosa succede. La soluzione potrebbe essere quella di studiare una galleria immagini con pop-up, in modo da non incidere nella grafica del sito; questa per? ? una soluzione che non pu? essere adottata nel forum.29 Agosto 2008 alle 05:31 #2889AnonimoOspiteNOOOOO!!!!! La mia mucca Carolingia anti-zecche per sempre peerdutaaaaa!?! NO NO ADMIN, non puoi farmelo…..
20 Settembre 2008 alle 06:01 #3103guidoPartecipanteuna domanda, ma noi stiamo riscrivendo…e scrivi, scrivi..e tra un p? saremo da capo e reset tutto una seconda volta? :blink:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.