CAXXXXXXXXOOOOOOOOO!!!!!

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio CAXXXXXXXXOOOOOOOOO!!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

X BONATTI:

Senza alcuna polemica, ma mi sembra che la tua affermazione sul disinteresse per le tue relazioni sia un p? ingiusta.

Quando sei piombato nel forum con la tua veemenza ed entusiasmo ti sei fatto subito molti nemici (un tempo si diceva "molto nemici, molto onore"… poi fortunatamente i tempi sono cambiati!) ma la tua competenza, esperienza e voglia di metterti in gioco hanno pian piano ed inevitabilmente fatto breccia nel forum. Mi permetto di farti notare che quando qualcuno cerca informazioni o consigli spesso si rivolge direttamente a te come riferimento e che forse, se le tue vie sono poco commentate, ? anche per il loro livello ben al di sopra della media dei frequentatori di questo forum.

Sono invece pienamente d’accordo con te sul fatto che il forum debba essere anche e soprattutto un luogo di scambio. Di relazioni ed esperienze, sicuramente, ma anche di idee ed aspirazioni.
    Da questo ne deriva inevitabilmente che costituisca anche un luogo di scontro e di polemica. Aver paura di queste significa a mio avviso aver paura del confronto e di essere giudicati e spesso chi ha paura di mettersi in gioco ? perch? ha poca stima di se e della dignit? delle proprie idee. In questo forum convivono e discutono persone di et?, estrazione, cultura e idee differenti. E’ questo il miglior crogiuolo che si possa desiderare. Benvengano scontro e polemica dunque, a forgiare un Nuovo Alpinismo Apuano! E’ proprio in questo momento, in cui tutto sembra stanco, omologato e mediocre che abbiamo il privilegio di poter gettare le basi di un "nuovo" modo di vivere le nostre montagne.

Grazie a tutti

EEEEEEE come dice EVARISTO:
    Saluto tutti anche a chi sto antipatico
    Che a mio avviso ? un grande messaggio che mi porta a lanciare questo appello: Non merita di essere sbeffeggiato su questo forum chi scrive male o sgrammaticato, perch? non ? detto che questo sia il suo miglior pregio o difetto e perch? non sono i letterati a scrivere le pagine dell’Alpinismo, grandi o piccole che siano!
    Come potrebbe dire bonatti (credo sia quello vero che il nostro omonimo apuano):
    Le pagine di alpinismo si scrivono con l’ardimento e i chiodi ne fanno la punteggiatura!

Anonimo
    Ospite

ben,detto"Bonatti e STR ",ma siamo scolaretti,che piangono al primo richiamo ? o siamo ragazzi dal 6? grado ?.che ci togliamo DA SOLI le castagne dal fuoco ?

D’accordo ch? ci vuole MODERAZIONE ,ma ,un po’ di ironia,cazzeggi ecc…non ? mica un morso di vipera.

Comunque mi sembra di avere letto,che Evaristo,si sia ritirato dal forum,il tempo dira’ chi avra ragione.

faccio come STR
    Grazie a tutti

EEEEEEEE come dice evaristo
    Saluto tutti anche a chi sto antipatico.

alberto
    Partecipante

STR scritto:

X BONATTI:

Senza alcuna polemica, ma mi sembra che la tua affermazione sul disinteresse per le tue relazioni sia un p? ingiusta.

Quando sei piombato nel forum con la tua veemenza ed entusiasmo ti sei fatto subito molti nemici (un tempo si diceva "molto nemici, molto onore"… poi fortunatamente i tempi sono cambiati!) ma la tua competenza, esperienza e voglia di metterti in gioco hanno pian piano ed inevitabilmente fatto breccia nel forum. Mi permetto di farti notare che quando qualcuno cerca informazioni o consigli spesso si rivolge direttamente a te come riferimento e che forse, se le tue vie sono poco commentate, ? anche per il loro livello ben al di sopra della media dei frequentatori di questo forum.

Sono invece pienamente d’accordo con te sul fatto che il forum debba essere anche e soprattutto un luogo di scambio. Di relazioni ed esperienze, sicuramente, ma anche di idee ed aspirazioni.
    Da questo ne deriva inevitabilmente che costituisca anche un luogo di scontro e di polemica. Aver paura di queste significa a mio avviso aver paura del confronto e di essere giudicati e spesso chi ha paura di mettersi in gioco ? perch? ha poca stima di se e della dignit? delle proprie idee. In questo forum convivono e discutono persone di et?, estrazione, cultura e idee differenti. E’ questo il miglior crogiuolo che si possa desiderare. Benvengano scontro e polemica dunque, a forgiare un Nuovo Alpinismo Apuano! E’ proprio in questo momento, in cui tutto sembra stanco, omologato e mediocre che abbiamo il privilegio di poter gettare le basi di un "nuovo" modo di vivere le nostre montagne.

Grazie a tutti

EEEEEEE come dice EVARISTO:
    Saluto tutti anche a chi sto antipatico
    Che a mio avviso ? un grande messaggio che mi porta a lanciare questo appello: Non merita di essere sbeffeggiato su questo forum chi scrive male o sgrammaticato, perch? non ? detto che questo sia il suo miglior pregio o difetto e perch? non sono i letterati a scrivere le pagine dell’Alpinismo, grandi o piccole che siano!
    Come potrebbe dire bonatti (credo sia quello vero che il nostro omonimo apuano):
    Le pagine di alpinismo si scrivono con l’ardimento e i chiodi ne fanno la punteggiatura!

hai ragione , mi sono solamente espresso male e mi scuso. E se qualcuno mi chiede qualcosa non ho problemi. Anchio ho imparato da chi ? venuto prima e posso solamente ringraziare chi mi ha aperto questo mondo.
    Ho scritto questo perch? ultimanente quando ad esempio ho scritto della ripetizione della Vendetta di Montezuma al Corchia (via sconosciuta ai pi?) o di Etica Resistente, oppure di Aldebaran la via che ho recentemente aperto al Corchia mi aspettavo magari che qualcuno mi chiedesse qualcosa in merito.
    Una via sconosciuta come la Vendetta di Montezuma, per altro bella, credevo potesse interessare a molti.

Volevo semplicemente invitare alla discussione e tutti possono parteciparvi. Non ? un problema di grado ma di interesse, di idee.
    Non ? che se uno fa il III grado non possa esprimere la sua opinione. E’ un alpinista anche lui.
    Rudatis non era Solleder ma diceva la sua.
    Voglia di mettersi in gioco , di dare una sferzata all’alpinismo apuano che sono convinto pu? ancora scrivere grandi pagine. C’? ancora molto da fare e non serve per forza solamente il trapano per farlo. Etica Resistente ne ? un’esempio.

Io credo che parlare di queste cose nel forum sia una cosa importante .
    Certamente relazionare quello che si fa e mettere delle belle foto ? utile ma parlare di come lo si fa, ? pi? importante!! e credo che possa anche fare salire il livello del forum, renderlo solamente pi? interessante e non un semplice giornale di bordo.

Preuss e Piaz erano rivali in alpinismo polemizzavano alla grande ma si rispettavano.
    Quindi non vedo che ci sia di male nel confronto anche forte.

Matteo72
    Partecipante

concordo con david

per? a certe provocazioni ? sufficiente non rispondere e si estinguono da sole…

Anonimo
    Ospite

Alex scritto:

Di foto ne faccio sempre un mucchio quando esco, ma non credo che una mia relazione porterebbe qualcosa di nuovo….sono gi? state fatte e rifatte tutte le vette, quindi finch? rimango nell’ordinario (e lo spero) temo che i miei messaggi ricadrebbero nel banale.Ditemi per? voi se sbaglio.
    Non spero di avere qualche imprevisto per avere un’avventura da raccontare, ma se vi racconto delle ultime mie salite al Contrario, Cavallo, Cresta est della Pania ecc.. interessa a qualcuno?

secondo me s?, interessa e come.
    Qualche post pi? su Diego ricordava che tempo fa il forum abbondava di foto e relazioni non solo di scalate ma anche di semplici escursioni (qualcuna l’ho postata anch’io), cose che ultimamente non si vedono quasi pi?.
    ecco. forse ? il caso di ricominciare!
    visto che ci sono forze nuove (non vuol essere un riferimento politico! :laugh: ), tipo Alex, Rip32, Cima, e qualcuno me lo dimentico, datevi da fare!
    scrivete, postate foto, non siate pigri!

Anonimo
    Ospite

X bonatti:
    come ha gi? detto qualcun altro, anche se magari non risponde nessuno guarda che le tue relazioni sono molto lette e apprezzate, diciamo che solo pochi di noi magari hanno la preparazione e il pelo sullo stomaco per ripeterle perci? magari non trovi foto e commenti come sullo spigolo dolfi….:sick:

Anonimo
    Ospite

per Alfredo V…Non ? che non posto foto o relazioni per pigrizia o mancanza di voglia;) :P ..Semplicemente essendo un escursionista con pochissimissima esperienza in arrampicata, preferisco pi? che altro fare domande e leggere post degli altri utenti, non so quanto apporterei al forum con le mie traversate del Cavallo e itinerari del genere!!!…Di fronte a grandi arrampicate e relazioni varie postate dagli utenti pi? esperti, mi sentirei di sfigurare!!!..:) :) :) :)

Anonimo
    Ospite

rip 32 scritto:

per Alfredo V…Non ? che non posto foto o relazioni per pigrizia o mancanza di voglia;) :P ..Semplicemente essendo un escursionista con pochissimissima esperienza in arrampicata, preferisco pi? che altro fare domande e leggere post degli altri utenti, non so quanto apporterei al forum con le mie traversate del Cavallo e itinerari del genere!!!…Di fronte a grandi arrampicate e relazioni varie postate dagli utenti pi? esperti, mi sentirei di sfigurare!!!..:) :) :) :)

scusa se insisto, ma invece secondo me dovresti scrivere su quello che fai senza alcun timore!
    leggiti il post di Alex intitolato "Tramonto di settembre", non ? certo una relazione di una via di 7c, ma secondo me ? anche meglio!
    un forum come il nostro vive anche (starei per dire soprattutto) di queste cose.

lasco
    Partecipante

Ha me tutta questa distinzione fra "alpinisti col pelo"ed "escursionisti" mi f? ridere ma non siamo tutta gente che v? in montagna ?,non siamo tutti accomunati dalla stessa passione? e all’ora dove st? la differenza?Che uno faccia "apuanika del Vigiani ,oppure il sentiero che porta in Pania l’importante ? come uno si sente dentro la sera quando torna a casa .Caro Rip32 sul tuo "itinerario del genere " un mesetto f? abbiamo dovuto recuperare 2 tizi rimasti incrodati fra 2 gobbe quindi come vedi c? sempre qualcuno a cui possono interessare e poi anche chi come me ? una vita che bazzica le apuane qualcosa da scoprire e da imparare c? sempre .Ciao

Anonimo
    Ospite

okay lasco,hai parlato da vero montanaro.sono molto interessanti anche certi percorsi sconosciuti,o vecchie vie di lizza,ora provo a mettere qualche foto sul topic della vecchia via cavatori altissimo

Anonimo
    Ospite

lasco scritto:

" un mesetto f? abbiamo dovuto recuperare 2 tizi rimasti incrodati fra 2 gobbe

Forse vado OT, ma sono curioso, sei nel socorso alpino? io ho fatto quella traversata da poco,l’ho bene impressa; che problema hanno avuto "i due tizi" sul Cavallo? e dove?

lasco
    Partecipante

Si sono della stazione di lucca ,i 2 tizi un ragazzo e una ragazza erano saliti il venerdi pomeriggio non ricordo da che parte sta di fatto che giunti in prossimita dell’ultima cima (quella piu vicina a forcella di porta)sono stati presi dal panico e non sono riusciti ne ad andare avanti ne a tornare indietro ,erano sprovvisti di cell. e anno trascorso la notte seduti.La mattina sono stati sentiti urlare dai cavatori della cava della focolaccia che anno dato l’allarme al 118.Siamo saliti in 3 e visto le loro buone condizioni li abbiamo riportati alla focolaccia e da li in val serenaia dove avevano l’auto.Ciao

Anonimo
    Ospite

Azz!una nottata cos? sul Cavallo! Avranno una storia da raccontare, per fortuna finita bene!Meno male che in cava lavoravano anche di sabato! Ma si sono piantati proprio sull’ultima gobba o erano andati oltre saltando l’attacco della traccia nel paleo per la forcella di porta?

cmq nel 2011 un cellulare nello zaino non fa schifo….

gabriele68
    Partecipante

bonatti scritto:

…..
    Ho scritto questo perch? ultimanente quando ad esempio ho scritto della ripetizione della Vendetta di Montezuma al Corchia (via sconosciuta ai pi?) o di Etica Resistente, oppure di Aldebaran la via che ho recentemente aperto al Corchia mi aspettavo magari che qualcuno mi chiedesse qualcosa in merito.
    Una via sconosciuta come la Vendetta di Montezuma, per altro bella, credevo potesse interessare a molti.
    …..

Perch? non fai un piccolo documento pdf con qualche foto con i tracciati e le relazioni? potrebbe essere un bel modo di valorizzare tutte queste vie che come hai detto te sono per la maggior parte sconosciute ai pi? .. del resto se non si trovano relazioni e tracciati ? difficile che la gente le vada a ripetere. Mi sono guardato il libretto del Funk, cita qualche via ma di certo non tutte, qualcosa di pi? nelle schede fatte dalla Monte Forato (ho solo fotocopie), lo stesso per il Barsuglia … da parte mia massima disponibilit? a dare una mano.
    A meno che tu non voglia fare una guida vera e propria e fare concorrenza al Barsuglia e Franceschini ..:laugh: … nel caso metti anche qualcosa di facile … :silly:

un saluto

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.