ANGELO NERLI

Homepage Forum Alpi Apuane Storia dell’alpinismo ANGELO NERLI

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #53092
    alberto
    Partecipante

    Stamani alle 8.30 ci ha lasciato Angelo Nerli , aveva compiuto 97 anni pochi giorni fa. Un pilastro dell’alpinismo apuano.

    #53093
    Treva
    Partecipante

    Sue sono tantissime firme in Apuane. Non solo su roccia ma anche invernali. Molte vie che incutono timore ancora oggi. Di lui ho nel mio curriculum solo la via di sinistra del ’66 e posso solamente dire che era un uomo con del gran pelo, insieme a tutti i suoi compagni. Le Apuane oggi non hanno perso solo marmo.

    #53099
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Molti anni fa mio padre tornò a casa e mi regalò una carta delle Alpi Apuane con una dedica di Angelo Nerli. Quelle poche parole semplici e dirette mi emozionarono. E mi emoziono ancora nel ricordare l’unico incontro che ho avuto il piacere di avere con lui a Seravezza qualche anno fa. Era estate e gli raccontai della salita del canale Nerli al Grondilice e lui con gli occhi da ragazzo e le mani grandi e forti era interessato e chiedeva dell’effettivo valore della salita in veste invernale. Un po’ imbarazzato provai a confrontarmi con quel gigante dell’alpinismo apuano. Ci mancherà.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.