Anello Marmitte dei Giganti al Sumbra: relazione

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Anello Marmitte dei Giganti al Sumbra: relazione

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

…mi piace l’idea,posso radunare anche un p? di gente,portiamo anche dei fiaschi di vino!!

fabrizio
    Amministratore del forum

Magari possiamo parlarne al raduno…tanto se ho ben capito pertecipi anche tu…almeno noi lo speriamo!;)

Anonimo
    Ospite

se ho ben capito ? il 30 di questo mese a Palagnana,dovrei venire con un amico,comunque ti confermo via mail.Sarebbe la prima volta che partecipo,non so che devo portare,solo i soldi o anche del vino o che altro?

guido
    Partecipante

bonatti scritto:

e la definiscono anche GRANDE OCCASIONE. Rovinare le marmitte dei giganti lo definiscono una grande occasione.

bella roba questa gente se ne sta bella seduta alle loro scivanie sulle loro poltrone nei loro uffici e che fanno ?? decidono di VALORIZZARE (questa bella parola che mi sta proprio sui C……I) le marmitte dei giganti , con delle belle scale in metallo . Ma che bella iniziativa.

E l’Ente Parco ? proprio un bel modo di proteggere la natura di proteggere un fenomeno naturale bellissimo, che caratterizza in modo particolare il versante sud del Sumbra.
    Si proprio una grande dimostrazione di intelligenza, mettere delle belle scale di metallo, magari colorate, dei bei cartelloni .

Cos? alla domenica ci possono andare le famigliole a fare merenda con i bimbi. Io i metterei anche dei puffi, dei folletti tanto per creare un p? di atmosfera.

E il sig. direttore Bartelletti sembra pure d’accordo. E’ gi? se fosse per lui adesso alla base del Secondo Torrione del Corchia ci sarebbe un bel ripetitore telefonico.

e ti dir? di pi?, proprio la mattina del raduno in Palagnana andr? a rifarmi l’8 che va alle pochette perch? l’ultima volta che lo feci era una mulattiera, ora ? una strada sterrata sino a Case Gufonaio…il tutto ? corredato all’inizio da un bel pannello con scritta "INTERVENTO DI TIPO CONSERVATIVO" (ed ? una sterrata che ha segato il monte, non oso immaginare se non fosse stato conservativo…mah :evil: ).

Quanto a puffi e folletti se vuoi vedere degli gnomi alti come alberi li trovi al Canale Levigliese poco prima di Trombacco…

Anonimo
    Ospite

Non sono un vandalo, ma in questi casi bisogna fare come ? stato fatto per il parchimetro del Piglionico. Spaccare subito, sperando che per metterle non trapanino le marmitte in stile "Maestri".
    Quello che bisogna sperare ? che tutto ci? rimanga un idea strampalata, un intervento del genere non deve nemmeno iniziare.
    Poi i lavori l? non sono pericolosi? magari qulche capra fa cadere dei sassolini dalla cresta :evil: …… :whistle:

ps

poi il Leviglianese ? una cosa (magari sbaglio, ma probabilmente ? un fosso come altri 100, per me possono metterci anche Asterix, Obelix e Batman) le marmitte sono i fossi credo + famosi e caratteristici delle Apuane…

alberto
    Partecipante

paologsx scritto:

se ho ben capito ? il 30 di questo mese a Palagnana,dovrei venire con un amico,comunque ti confermo via mail.Sarebbe la prima volta che partecipo,non so che devo portare,solo i soldi o anche del vino o che altro?

se porti del buon vinello naturalmente ROSSO!!! ? un ottimo biglietto di presentazione.;)

fabrizio
    Amministratore del forum

Non insistere…bastano un paio di bocce buone!!!:laugh:
    …Saranno poche…mah!

Anonimo
    Ospite

:blush:

Anonimo
    Ospite

I:blush:

Anonimo
    Ospite

bonatti scritto:

e la definiscono anche GRANDE OCCASIONE. Rovinare le marmitte dei giganti lo definiscono una grande occasione.
    ….
    E l’Ente Parco ? proprio un bel modo di proteggere la natura di proteggere un fenomeno naturale bellissimo, che caratterizza in modo particolare il versante sud del Sumbra.
    ….
    E il sig. direttore Bartelletti sembra pure d’accordo. …

Ho proprio paura che il promotore e realizzatore di questo bel progetto ? proprio l’ente PArco. "Valorizzare" le Apuane ? il suo compito. Inutile cercare di ragionare col Parco.
    Una delle possibilit? secondo me ? far valere il nostro disappunto in quanto siano un certo numero di elettori. Rivolgendosi quindi all’Assessore.

Anonimo
    Ospite

Comunque sempre dalla stessa notizia, ? bello anche questo: "E ancora, saranno realizzati un piccolo museo della fauna di ieri e di oggi con la conservazione ex situ della biodiversit? del Parco."
    Un bel "museo" di biodiversit?, con esemplari prelevati dal loro ambiente naturale e messi l? per i visitatori.

alberto
    Partecipante

NGG scritto:

bonatti scritto:
    [quote]e la definiscono anche GRANDE OCCASIONE. Rovinare le marmitte dei giganti lo definiscono una grande occasione.
    ….
    ….
    E il sig. direttore Bartelletti sembra pure d’accordo. …

Ho proprio paura che il promotore e realizzatore di questo bel progetto ? proprio l’ente PArco. "Valorizzare" le Apuane ? il suo compito. Inutile cercare di ragionare col Parco.
    Una delle possibilit? secondo me ? far valere il nostro disappunto in quanto siano un certo numero di elettori. Rivolgendosi quindi all’Assessore.[/quote]

Con il Sig. Direttor. Egregio Bartelletti diversi anni fa ci scontrammo in alcune riunioni a proposito del ripetitore telefonico che adesso e sulla via di cava sotto i torrioni del Corchia.

LUI, l’eminenza….e non solo lui, ma anche l’allora Sig. Sindaco Lorenzoni e relativo assessore Rossi trovavano pi? che naturale metterlo alla base del Secondo Torrione. Per LORO..era una cosa pi? che fatta bene. ANCHE SE LA LEGGE LO VIETAVA!!!

E poi mi si viene a dire che bisogna avere fiducia nelle istituzioni. MA DAI…:evil:

Mi domando quanto e quando questi personaggi che sono a capo di questi enti vadano per monti.

Anonimo
    Ospite

ma non era nero il vino??

alberto
    Partecipante

paologsx scritto:

ma non era nero il vino??

hai ragione NERO!!!

Ceragioli
    Partecipante

Questo fine settimana ho programmato un giro traversata che comprende anche la discesa da questo suggestivo posto,mi chiedevo come avrei trovato l’interno delle marmitte ovvero se saranno piene d’acqua oppure no, l’idea è quella di prendere il sentiero a “Tre fiumi” per dormire la prima sera al Puntato e quindi farmi 2 ore di sentiero zuppo non mi sembra il caso.
    Qualcuno di voi sa dirmi cosa dovrei aspettarmi?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.