20 anni fa

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    alberto
    Partecipante

“pirogassificatore di cui ha dato la decima versione degli ultimi 2 mesi….. ”

e cosa ti aspetti, del resto è un politico.
    Cambiare versione e negare quello che ha detto il giorno prima è il suo mestiere.

dok
    Partecipante
    [quote=”bonatti”]…Il bosco era tutto pieno di lucciole. Una meraviglia.

Sindaco Verona e Presidente del Parco , ai tedeschi che verranno a visitare le bellezze dell’ alta Versilia. Perchè se li informiamo state certi che verranno, fategli vedere anche le lucciole, non solo i ravaneti.[/quote]

l’importante è informarli ammodo, voglio dì: che un prendano lucciole per lanterne:unsure:

l’informazione c’ha da esse’ chiara e corretta.

altrimenti sai che orde di turismo sessuale si ritroviamo tra le selve!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    sisiziocane :P

alberto
    Partecipante

quanto “agli impenditori del marmo con il ghigno” è l’ora che si rendano conto che il territorio apuano non è di loro esclusiva proprietà.
    E non hanno il diritto di vita e di morte su tutto e su tutti.

alberto
    Partecipante

[quote=”dok” post=26559]

[quote=”bonatti”]…Il bosco era tutto pieno di lucciole. Una meraviglia.

Sindaco Verona e Presidente del Parco , ai tedeschi che verranno a visitare le bellezze dell’ alta Versilia. Perchè se li informiamo state certi che verranno, fategli vedere anche le lucciole, non solo i ravaneti.[/quote]

l’importante è informarli ammodo, voglio dì: che un prendano lucciole per lanterne:unsure:

l’informazione c’ha da esse’ chiara e corretta.

altrimenti sai che orde di turismo sessuale si ritroviamo tra le selve!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    sisiziocane :P[/quote]

e lo sapevo che avresti risposto così. :laugh: stai diventando un pò prevedibile :P

Comunque DOKKE ci sei sempre te a fare la giusta informazione. Quindi stiamo tutti tranquilli.
    Aspettiamo con fremito i tuoi grafici.

Evviva la salvia… che oltre a insaporire l’arrosto pulisce anche i denti .

Acquista una piantina di salvia che salvi le Apuane… :laugh:

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Ciao. E’ andata molto bene direi. E’ stato proposto dal coordinamento delle associazioni un progetto di sviluppo concreto di economie sostenibili alternative al lapideo e oggetto di finanziamenti europei e non e studi universitari. In particolare si è parlato di un macchinario per pulire i nostri versanti così ripidi e per trasportare legname a valle; in più sono stati illustrati piani di finanziamento per l’agricoltura: tutte cose che in Garfagnana funzionano.

Erano presenti molte persone tra cui esponenti del settore lapideo e amministrazione con Verona, Vincenti e Tovani.

E’ chiara una cosa a tutti: è la prospettiva, la volontà a fare la differenza. Il lapideo è un freno a tutto questo.

alberto
    Partecipante

[quote=”GiovanniTecchia” post=26564]Ciao. E’ andata molto bene direi. E’ stato proposto dal coordinamento delle associazioni un progetto di sviluppo concreto di economie sostenibili alternative al lapideo e oggetto di finanziamenti europei e non e studi universitari. In particolare si è parlato di un macchinario per pulire i nostri versanti così ripidi e per trasportare legname a valle; in più sono stati illustrati piani di finanziamento per l’agricoltura: tutte cose che in Garfagnana funzionano.

Erano presenti molte persone tra cui esponenti del settore lapideo e amministrazione con Verona, Vincenti e Tovani.

E’ chiara una cosa a tutti: è la prospettiva, la volontà a fare la differenza. Il lapideo è un freno a tutto questo.[/quote]

Bene parlandone, altre possibilità si possono trovare.

Certo che il settore lapideo è un freno. Qualcuno vuole solo frenare, non trovare altre possibilità. Non ha interesse che si trovino soluzioni alternative.

A Pietrasanta il Sindaco Verona ha detto che ha Stazzema non ci sono altre economie.
    Forse il Sindaco Verona è un pò cieco, forse il sindaco Verona non è un politico che sa vedere oltre perchè non sa vedere quello che altri territori hanno e offrono.
    Giustamente qualcuno gli ha fatto notare che in Italia ci sono comuni che non hanno le cave e non muoiono di fame.
    Altre possibilità economiche ci sono. Basta vedere la riviera della Versilia che offre il turismo di mare da sempre.
    Se c’è un turismo di mare non vedo perchè non ci possa essere un turismo di montagna.
    Questa possibilità il sindaco Verona, che fa il politico da molti anni non la vede?

Io non dico che l’ Alta Versilia, le Apuane in genere possano vivere di solo turismo, a questo ci arrivo anchio. Ma è una possibilità in più , un alternativa, come ci sono altre .
    Allora perchè non provarci? Mi sembra da miopi non provarci.

Oppure, invece, non provarci…è da furbi….??

fabrizio
    Amministratore del forum

Da quello che dite mi pare di capire che finalmente la gente è abbastanza “informata”. :woohoo:
    Forse i politici la finiranno di raccontare favole sul marmo :whistle:

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Il punto è questo: le comunità vogliono essere informate e partecipare, come è normale che sia.

Oggi alle 18 incontro al CRO di Volegno su intervento che l’amministrazione vuole fare sull’impianto di teleriscaldamento di Pruno.

dok
    Partecipante
    [quote=”GiovanniTecchia”]Il punto è questo: le comunità vogliono essere informate e partecipare, come è normale che sia…[/quote]

sentito, bonatti? adesso anco le comunità voglino esse informate e farsi un’opinione… :woohoo:

che ne dici? :evil:

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Grazie a chi prende seriamente queste cose, come la comunità di Cardoso, Pruno e Volegno, intanto è stata bloccata la variante presentata dalla ditta al Parco e probabilmente verrà pure ritirata. Mi piacerebbe molto di più scrivere di qualche escursione fatta o qualche via ma al momento sono più concentrato nel contrastare questi progetto folli.

Domani sera ore 21 a Cardoso incontro con amministrazione, Varia e comunità su impianto a Col del Cavallo.

Inutile lamentarsi dopo se prima non si tenta di fermare lo scempio. Ad esempio stasera a Levigliani l’amministrazione incontra il paese per discutere dei piani di bacino. Se ci tenete a Fociomboli, a Mosceta e a quei posti stupendi vi inviterei a partecipare e magari a intervenire.

Basta informarsi. Poi per salvare la montagna la strada è lunga, ma io ci provo.

alberto
    Partecipante

[quote=”dok” post=26574]

[quote=”GiovanniTecchia”]Il punto è questo: le comunità vogliono essere informate e partecipare, come è normale che sia…[/quote]

sentito, bonatti? adesso anco le comunità voglino esse informate e farsi un’opinione… :woohoo:

che ne dici? :evil:

https://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA%5B/quote%5D

Perchè forse ho detto che non bisogna farsi un opinione?
    Ho detto che le comunità non devono partecipare , fregarsene ?
    Ho detto che le comunità non devono essere informate?
    ho detto che bisogna spergnere il cervello?

Quanto a LIBERTA’ e PARTECIPAZIONE te l’ho già detto. Di quello che faccio io non sai nulla.
    ma stai certo che non sono il “Barone Rampante” che si è ritirato sull’albero.
    Quindi risparmia fiato.

“L’ideologia, l’ideologia
    malgrado tutto credo ancora che ci sia
    è il continuare ad affermare
    un pensiero e il suo perché
    con la scusa di un contrasto che non c’è
    se c’è chissà dov’è, se c’é chissà dov’é. ”

DOKKE se vuoi fare della polemica gratuita a me va anche bene. Polemico te, polemico io. Quindi siamo pari.
    Prepara i tuoi grafici coloriti e portali ai prossimi incontri di Cardoso e Levigliani. La gente vuol sapere. Chi meglio di te che sa tutto su calcina, poltiglia bordolese, ramato, ect. ect.

Ma penso non sia il caso di sciupare questi argomenti molto seri.

alberto
    Partecipante

[quote=”GiovanniTecchia” post=26585]Grazie a chi prende seriamente queste cose, come la comunità di Cardoso, Pruno e Volegno, intanto è stata bloccata la variante presentata dalla ditta al Parco e probabilmente verrà pure ritirata. Mi piacerebbe molto di più scrivere di qualche escursione fatta o qualche via ma al momento sono più concentrato nel contrastare questi progetto folli.

Domani sera ore 21 a Cardoso incontro con amministrazione, Varia e comunità su impianto a Col del Cavallo.

Inutile lamentarsi dopo se prima non si tenta di fermare lo scempio. Ad esempio stasera a Levigliani l’amministrazione incontra il paese per discutere dei piani di bacino. Se ci tenete a Fociomboli, a Mosceta e a quei posti stupendi vi inviterei a partecipare e magari a intervenire.

Basta informarsi. Poi per salvare la montagna la strada è lunga, ma io ci provo.[/quote]

Giovanni, te ci provi e ti faccio i miei complimenti perchè ci metti la faccia.

GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

Grazie a te per aver sollevato la questione anche qui sul forum. Nel frattempo giovedì sera il sindaco e Varia sono stati pesantemente contestati a Cardoso da una sala gremita di gente. Mi ha fatto impressione vedere così tante persone unite. Erano venuti per vendere agli indiani i loro progettini per farsi grassi ma hanno trovato gente inamovibile. Epico un commento dal fondo: “Il pirogassificatore un si voleee!”. E’ stato filmato tutto; Varia e Verona hanno perso le staffe e ci sono stati anche degli attacchi verbali pesanti nei confronti di chi ha informato le persone secondo loro per fini personali (quali non so).

alebiffi86
    Partecipante

Bene,avanti così!! e và fatta la stessa cosa sul fronte cave!! è ora di dare battaglia senza sconti

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.