Rispondi a: Alpinismo invernale apuano

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Alpinismo invernale apuano Rispondi a: Alpinismo invernale apuano

Walt
Partecipante

Non curarti troppo di questo genere di cose: sono piccolezze che non devono turbare il tuo umore.

Non ho il piacere di conoscerti di persona e non scrivo spesso nel forum, ma leggo di frequente, e con grande piacere, vecchie discussioni su vie classiche e sull’etica dell’alpinismo in questo spazio virtuale. Spesso mi sono imbattuto nei tuoi messaggi, e nelle relazioni delle tue uscite in Apuane: le ho apprezzate fin da subito, vuoi per lo spirito con cui le hai vissute e raccontate, vuoi per la scelta delle vie che hai percorso.

Non ho avuto bisogno di una pubblicazione per “conoscerti”, ma della semplice curiosità che mi ha portato a cercare informazioni su quella via, su quella cima, su quel sentiero, per trovare poi le tue parole e considerazioni, che spesso creavano occasione di dialogo e confronto.

Venendo al succo del mio pensiero, non permettere che l’agire altrui condizioni il tuo umore. Prendi atto di ciò che accade, in modo neutro, e poi agisci, se necessario, assecondando ciò che desideri.

Consapevole però che ad un altro “signor nessuno” come me non sono servite quattro righe in in articolo per “conoscerti”. Mi sono bastate la curiosità e la passione, evidentemente condivisa, per una certa visione della montagna.

Quindi i miei complimenti a te, e a tutti gli altri alpinisti citati nell’articolo di inizio discussione, per l’ispirazione e il desiderio di conoscenza che sapete regalare.

Saluti Apuani!