Homepage › Forum › Alpi Apuane › Salvaguardia ambientale › Presidenza Parco
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Marco di AS.
-
AutorePost
-
10 Gennaio 2017 alle 10:52 #25498GiovanniTecchiaAmministratore del forum
Oggi alle 15 a Pontestazzemese in comune si riunisce la comunità di Parco per designare i candidati alla prossima presidenza. Dovremmo esserci.
10 Gennaio 2017 alle 20:46 #25499GiovanniTecchiaAmministratore del forumOggi pomeriggio la scelta sulla nomina del Presidente del Parco delle Alpi Apuane si è chiusa con un nulla di fatto e un’eventuale riconferma dell’attuale presidente Alberto Putamorsi è stata al momento rinviata. Una riconferma di Putamorsi sarebbe una scelta scellerata. La posizione del Coordinamento Apuano:
Come presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane occorre una figura che abbia per formazione competenze in ambito naturalistico, non un politico scelto solo per mantenere equilibri di partito o interessi privati legati soltanto al settore lapideo, il quale sta mettendo a dura prova vari il settore turistico, ricettivo e agricolo, oltre che i delicatissimi equilibri naturali di uno dei sistemi carsici più importanti d’Italia, inquinando l’acqua che beviamo e distruggendo le nostre sorgenti. Perché il presidente del Parco non può essere una persona attenta a realtà economiche sostenibili e alla natura? Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo.
10 Gennaio 2017 alle 21:57 #25500fabrizioAmministratore del forumMi pare un gran passo avanti! Bravi, è ora che ci siano delle persone competenti e non i soliti politici da 4 soldi :evil:
11 Gennaio 2017 alle 12:19 #25501albertoPartecipante“Perché il presidente del Parco non può essere una persona attenta a realtà economiche sostenibili e alla natura? Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo. ”
Invece la realtà è diversa. E alla guida del Parco c’è un personaggio che della difesa naturale se ne guarda bene!!
” Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo. ”
già …
11 Gennaio 2017 alle 14:38 #25502ghibellinoPartecipanteè stato eletto un certo riccardo tarabella…qualcuno lo conosce???
speriamo non sia un altro dei tanti servi dei servi…
saluti a tutti e buone invernali a tutti!!!11 Gennaio 2017 alle 14:53 #25503GiovanniTecchiaAmministratore del forumTarabella è stato eletto presidente della comunità di Parco ovvero l’organo che elegge poi il presidente del Parco. Prima di Tarabella, sindaco di Seravezza, la carica apparteneva a Verona, sindaco di Stazzema.
13 Gennaio 2017 alle 17:32 #25515Marco di ASPartecipanteCiao a tutti, mi rifaccio vivo dopo un po’… non ho controllato se ne avete già parlato ma la Comunità del Parco non elegge il presidente ma indica una quaterna di nomi tra i quali poi il presidente della Regione è chiamato a scegliere quello del Parco. Putamorsi lo indicheranno di sicuro; il problema è se gli altri saranno veri competitor o nomi messi lì tanto per spianare la strada alla riconferma.
Le prese di posizione non sono mancate; certo è che Rossi dovrà valutare bene e il rinvio della nomina della rosa penso non sia una cosa negativa. Su Tarabella non so esprimere giudizi; comunque sulla vicenda conta fino a un certo punto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.