Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › vietato il pizzo d’uccello
- Questo topic ha 58 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da
alberto.
-
AutorePost
-
5 Luglio 2013 alle 19:21 #18016
alebiffi86
PartecipanteEra nell’aria dopo il terremoto,le cazzate sui crolli al garnerone,il pisanino crepato in due,la chiusura dei sentieri e tutte le altre stronzate..me lo aspettavo e finalmente ? arrivata la ciliegina sulla torta: quella mente eccelsa di Paolo Grassi (sindaco di Fivizzano) ha deciso di chiudere l’accesso al pizzo d’uccello con un ordinanza speciale; direi che abbiamo passato ogni limite.
Sono veramente nero dalla rabbia; per favore vi chiedo di non far passare in silenzio questa prepotenza vergognosa e organizzare (per il giorno stesso in cui partir? l’ordinanza) un bel raduno del forum proprio in vetta al pizzo d’uccello (ma dobbiamo essere tanti); bisogna far capire a questa gente che ? veramente lo’ora di finirla5 Luglio 2013 alle 19:28 #18017Anonimo
Ospiteda quando inizia l’ordinanza??!!
5 Luglio 2013 alle 19:34 #18018Anonimo
OspiteCiao, scusa ma non capisco… che significa chiuso il Pizzo d’Uccello ?
Chiusa la parete N?
Chiuso l’accesso per la via normale?
Chiuso dove?
5 Luglio 2013 alle 19:59 #18019fabrizio
Amministratore del forumMa con tutti i problemi che ci sono in quella zona, il sindaco ha il tempo di pensare a fare un’ordinanza per chiudere una montagna…chiudere una montagna:blink: …gi?!!!:laugh: :laugh: :laugh:
5 Luglio 2013 alle 20:03 #18020Anonimo
Ospitequesto ? quanto si trova su internet
NO COMMENT
5 Luglio 2013 alle 20:06 #18021alberto
Partecipantema l’ordinanza comprende anche la chiusura della cava sotto la parete? oppure quella pu? continuare a scannare la montagna?
io me ne sbatto le PALLE della sua ordinanza che venga a fermarmi in parete il Sig. Sindaco se ha le PALLE!!
la mia vita, E’ MIA !!!!!!!!! e non del Sig. SINDACO dei miei stivali e ci faccio quello che mi pare.
LUI si preoccupi dello sfascio del territorio invece di infierire sui poveracci e non faccia finta di vedere quello che ? sotto gli occhi di tutti.
cosa minchia ne sa lui del Pizzo d’Uccello? cosa ne sa delle frane. Le frane ci son sempre state fa parte della natura stessa della montagna. Alcune son vecchi di anni e il terremoto non c’entra una minchia.
Chi sono questi presunti esperti che valutato e decidono??
Questi stanno in poltrona e decidono….
I primi ad autorizzare lo SFASCIO e la DEPREDAZIONE della montagna sono LORO!! con la loro miopia.
5 Luglio 2013 alle 20:29 #18022Anonimo
OspiteAumentare l’economia del territorio in maniera PULITA ? troppo difficile….
quindi chiudiamo l’accesso al pizzo a tutti i turisti che nel mese di luglio,agosto e settembre vengono sui nostri monti per godere di quello che noi abbiamo la fortuna di poter godere tutto l’anno…CONOSCENDO I VERI RISCHI….
mettiamo in crisi i rifugi della zona che hanno iniziato la stagione da poco e aspettano l’estate tutto l’anno per poter tirare su due soldi..organizzano eventi in questo periodo di livello culturale non indifferente e chiudiamo loro una porta in faccia…tanto per dirne un paio…
per? mi raccomando….la cava non la tocchiamo…lasciamola sempre aperta cos? la gente non capir? se ? il terremoto a scuoterli il fondoschiena o se sono le mine in cava!!!
voglio vedere l’ordinanza e di conseguenza mi muover?….
5 Luglio 2013 alle 20:33 #18023Cima
Partecipanteper quanto riguarda le ferrate ormai ? chiaro che la scusa del terremoto ? perfetta per rimediare allo stato di abbandono e pericolosit? in cui il cai ha lasciato questi itinerari…
La chiusura di una montagna per? ? davvero una cosa esagerata e inutile…. si sta creando un allarmismo esagerato che non serve a niente e soprattutto a nessuno!5 Luglio 2013 alle 20:34 #18024fabrizio
Amministratore del forumSecondo loro solo i terremoti fanno i danni!
Le mine fatte per far saltare i blocchi non mettono a rischio l’assetto della montagna!:evil:
E poi per chiudere la montagna cosa mi mette un nastrino bianco e rosso all’inizio del sentiero oppure manda le guardie dietro a tutti quelli che passano? Ma che si preoccupi di cose serie invece di star a pensare a quello che nemmeno conosce!5 Luglio 2013 alle 20:46 #18025Cima
Partecipantefabrizio scritto:
Secondo loro solo i terremoti fanno i danni!
Le mine fatte per far saltare i blocchi non mettono a rischio l’assetto della montagna!:evil:
E poi per chiudere la montagna cosa mi mette un nastrino bianco e rosso all’inizio del sentiero oppure manda le guardie dietro a tutti quelli che passano? Ma che si preoccupi di cose serie invece di star a pensare a quello che nemmeno conosce!Le cave interne alla montagna sono sicure??? se viene gi? la Tacca Bianca o una qualsiasi altra sull’Altissimo la frana arriva fino a Malbacco!!
5 Luglio 2013 alle 20:52 #18026Anonimo
Ospitee speriamo di non essere al fiume in quel momento se dovesse succedere!!!B) B) B) B) B)
5 Luglio 2013 alle 21:27 #18027ghisone
Partecipantesono essenzialmente frasi di facciata, x far risultare utile l’operato di un sindaco di un certo colore politico, in pi? ci mettiamo il tirreno (notA TEstata disinformativa ed approssimativa) che pur di scrivere qualcosa…pagherebbe, ignorando i veri problemi di questi posti, sono come sempre, sempre pi? miopi davanti a logiche soluzioni, davanti a gli occhi di tutti noi…
5 Luglio 2013 alle 21:28 #18028alberto
Partecipantebonatti scritto:
ma l’ordinanza comprende anche la chiusura della cava sotto la parete? oppure quella pu? continuare a scannare la montagna?
io me ne sbatto le PALLE della sua ordinanza che venga a fermarmi in parete il Sig. Sindaco se ha le PALLE!!
la mia vita, E’ MIA !!!!!!!!! e non del Sig. SINDACO dei miei stivali e ci faccio quello che mi pare.
LUI si preoccupi dello sfascio del territorio invece di infierire sui poveracci e non faccia finta di vedere quello che ? sotto gli occhi di tutti.
cosa minchia ne sa lui del Pizzo d’Uccello? cosa ne sa delle frane. Le frane ci son sempre state fa parte della natura stessa della montagna. Alcune son vecchi di anni e il terremoto non c’entra una minchia.
Chi sono questi presunti esperti che valutato e decidono??
Questi stanno in poltrona e decidono….
I primi ad autorizzare lo SFASCIO e la DEPREDAZIONE della montagna sono LORO!! con la loro miopia.
rettifico:
FINTA!! miopia.
questa gente si dovrebbe vergognare.
5 Luglio 2013 alle 21:52 #18031Anonimo
OspiteRiporto da Facebok:
Attenzione: il Sindaco di Fivizzano ha emanato ordinanza n.320 di interdizione pareti Pizzo d’Uccello e comprensorio Apuano Valle di Vinca Comune di Fivizzano. Divieto arrampicata e fruizione dei sentieri.5 Luglio 2013 alle 21:54 #18032alebiffi86
PartecipanteAllora mi comunicano ora su facebook che l’ordinanza ? la numero 320 (anche se per ora non compare nell’albo):
il Sindaco di Fivizzano ha emanato ordinanza n.320 di interdizione pareti Pizzo d’Uccello e comprensorio Apuano Valle di Vinca Comune di Fivizzano . Divieto arrampicata e fruizione dei sentieri .
Direi che dobbiamo rispondere a tono a questo provvedimento fascista altrimenta costituir? un pericoloso precedente di limitazione di frequentazione della montagna; ve lo ripeto non facciamo orecchie da mercante, ne v? della libert? di tutti.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.