Diventa Corrispondente

Perché diventare un Corrispondente di AlpiApuane.com?
Una delle maggiori soddisfazioni in internet è quella di poter creare qualcosa che possa essere visibile in tutto il mondo e che permetta di entrare in contatto con persone di nazionalità e culture differenti. Se vuoi diffondere informazioni sulle tradizioni, la cultura e qualsialsi altra notizia sulla tua località, aderisci alla nostra iniziativa. Lo scopo primario del nostro portale è quello di far conoscere in tutto il mondo la regione delle Alpi Apuane, attraverso la creazione di pagine in grado di illustrare fedelmente i nostri luoghi.

Chi sono i corrispondenti di AlpiApuane.com?
Dinamici ed estroversi (possibilmente con una discreta conoscenza della lingua inglese), vivono e conoscono le tradizioni e la cultura della propria area geografica (paese, valle, cittadina etc.), desiderano condividere le proprie conoscenze ed entrare in contatto con chi sogna di visitare le nostre località. Ogni corrispondente può avere una sezione a lui dedicata con il proprio profilo e la foto che permetteranno a tutti gli interessati di contattarli per ricevere informazioni dettagliate su fiere, itinerari turistici, tradizioni culinarie, manifestazioni, attività sportive ed altro inerente le Alpi Apuane ed il territorio circostante.

Cosa fanno?
Un Corrispondente può scegliere di occuparsi di ciò che più gli piace in base al proprio tempo disponibile:
– Redazione di articoli sull’area di interesse scelta;
– Segnalazione di notizie riguardanti le attività locali;
– Creazione di schede su itinerari turistici;
– Composizione di album fotografici;
– Comunicazione via e-mail o chat con quanti chiederanno il suo aiuto.

Come diventare un Corrispondente di AlpiApuane?
Basta compilare la e-mail in tutte le sue parti. Alla ricezione dei dati, i gestori di AlpiApuane.com provvederano ad inviarti le informazioni necessarie per iniziare la tua collaborazione.

Quali sono i servizi riservati ai Corrispondenti?
All’accettazione della collaborazione i Corrispondenti potranno usufruire di:
– Una casella di posta tipo tuonome@alpiapuane.com completamente personalizzabile con possibilità di reindirizzo ad altra casella di posta e risposta automatica, nonchè POP ed SMTP per ricevere ed inviare posta dal proprio terminale;
– Un servizio di assistenza per richiedere informazioni di carattere tecnico.

Diventa un Corrispondente di AlpiApuane.com
Compila il testo della e-mail per dare il via alla collaborazione

Altre informazioni:

Quali sono i requisiti per diventare Corrispondente?
Conoscenza di una località o zona delle Alpi Apuane o delle aree circostanti; disponibilità ad inviare via web un articolo, una scheda, delle fotografie oppure altre informazioni inerenti attività sportive, itinerari, ricette gastronomiche, fiere, manifestazioni, località turistiche ed altro.

Quanto tempo devo dedicare a questa attività?
E’ richiesto l’invio ai gestori di AlpiApuane.com di almeno un articolo, scheda, fotografia o notizia ogni due mesi. E’ importante inoltre che tu risponda alle e-mail di quanti ti chiederanno consiglio.

È necessario saper programmare in HTML per poter collaborare?
No. Basterà inserire il testo delle proprie schede nell’area a te riservata di AlpiApuane.com, ci occuperemo noi successivamente dell’impaginazione e dell’inserimento delle immagini che ci invierai via e-mail.

Ed io cosa ci guadagno?
Per questa collaborazione non è previsto alcun compenso economico. Il nostro portale grazie anche alla tua adesione potrà crescere sempre più fino a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono visitare la nostra regione. La tua pagina personale, inserita in una speciale sezione dedicata ai nostri Corrispondenti, faciliterà nuovi contatti con persone di nazionalità diverse e farà di te una vera e propria Guida delle Alpi Apuane. Non perdere questa occasione!